Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Genova: consigli?

  1. #1

    Genova: consigli?

    ciao,
    qualche consiglio per una domenica a Genova? Vengo da Varese, meglio auto o treno, considerando scarsità e costo parcheggi?

    Cosa non perdersi, oltre l'acquario? Buon posto (caratteristico e ruspante) dove mangiare?

    Grazie
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  2. #2
    posteggi zero,ok acquario,belli i vicoli ma pericolosi.mangiare non saprei
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Originariamente inviato da todoroki
    posteggi zero,ok acquario,belli i vicoli ma pericolosi.mangiare non saprei

    si prospetta una bella domenica

    2 ore a cercare parcheggio.. a acquario bello , violentato nei vicoli e senza pranzo?!?!


    a piedi dalla stazione al porto comè? l'ho fatta una volta tempo fa ma no mi aveva fatto una brutta impressione....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  4. #4
    dalla stazione al porto antico devi percorrere i vicoli,ma di domenica c'è meno gente dato che i negozi sono chiusi.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2
    Metti un coltello in tasca, i motivi son tanti a Genova:

    -rischi di litigare per un parcheggio che vale oro e finisce in rissa

    -rischi che all'acquario non abbiano resto e non ti vogliano far entrare e finisce in rissa

    -rischi che vai a mangiare in quelle trattoie del porto e ti danno schifezze a peso d'oro, ugualmente finisce in rissa

    -se ti avventuri nei vicoli , la rissa è come se te la vai a cercare

    Un bel posticino dove passare una domenica indimenticabile!

    Ps:io una volta ho preso uno di quei menù turistici nelle trattorie fronte porto e mi hanno mezzo avvelenato con del pesce puzzolente

  6. #6
    Originariamente inviato da Markho
    si prospetta una bella domenica

    2 ore a cercare parcheggio.. a acquario bello , violentato nei vicoli e senza pranzo?!?!


    a piedi dalla stazione al porto comè? l'ho fatta una volta tempo fa ma no mi aveva fatto una brutta impressione....
    porta il salame e la birra e fatti invitare a pranzo da todo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    Sono due o tre anni che non frequento Genova pero`:

    Per mangiare caratteristico e ruspante niente di meglio che Maria "la zozza" vicino a piazza De Ferrari. Maria e` morta anni fa ma (se non ha cambiato registro di recente) la trattoria e` sempre zozza. La clientela spazia dai professionisti incravattati ai barboni (non per modo di dire...). Il mito della ristorazione genovese.

    Andare in giro per i vicoli non e` che sia 'sto gran pericolo, non piu` che girare per Roma o per Milano se non altro. Soprattutto di giorno puoi andare in giro tranquillissimo. Magari di notte hanno un'aria un po' spaventosa ma di coltellate, botte o inchiappettate non ne ho mai prese.
    Comunque se vuoi evitarli, per andare dalla stazione Principe al porto puoi fare Via Balbi (dritta di fronte alla stazione) fino a Piazza della Nunziata (la prima piazza che trovi) e poi a destra per Via delle Fontane, attraversi Via Gramsci e sei al porto antico, sono dieci minuti di strada.

    Per parcheggiare c'e` il parcheggio sotterraneo al porto antico, costa una fucilata (mi pare di ricordare 2 euro all'ora) ma un posto ce lo trovi.

  8. #8
    Originariamente inviato da tottigol
    Metti un coltello in tasca, i motivi son tanti a Genova:

    -rischi di litigare per un parcheggio che vale oro e finisce in rissa

    -rischi che all'acquario non abbiano resto e non ti vogliano far entrare e finisce in rissa

    -rischi che vai a mangiare in quelle trattoie del porto e ti danno schifezze a peso d'oro, ugualmente finisce in rissa

    -se ti avventuri nei vicoli , la rissa è come se te la vai a cercare

    Un bel posticino dove passare una domenica indimenticabile!

    Ps:io una volta ho preso uno di quei menù turistici nelle trattorie fronte porto e mi hanno mezzo avvelenato con del pesce puzzolente
    avesse chiesto consigli su caracas che gli rispondevi?

  9. #9
    l'acquario di domenica lo sconsiglierei, c'e' da fare a cazzotti per guadagnarsi un'occhiata veloce a qualche pesce.
    per il resto, bellissima citta' genova.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10
    dovrebbe esserci un mc donald's di fronte al porto...
    se proprio devi mangiare male mangia li, ti fa male ma il sapore è buono e con 6€ hai un menu completo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.