Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    I russi ed i pirati somali

    Ma i russi...

    Da questo video sembra che dopo la cattura di una barca di pirati somali li abbiano giustiziati in loco

    Non capisco molto il russo, ma al di là dei commenti scritti sulla pagina, dal video si sentono bene le voci (e le risate) dei militari

    Ovviamente, se è vero, questo video rappresenta la chiara intenzione di reprimere nel modo più "convincente" qualsiasi altro attacco...

    http://true-turtle.livejournal.com/85315.html

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    il problema dei pirati è VOLUTO.

    basterebbe 4 elicotteri apache che coprono tutta l'area...

    lanciato l'allarme, un elicottero arriva e masscra tutto e tutti in acque internazionali.
    1... 2... 3... prova

  3. #3

    Re: I russi ed i pirati somali

    Originariamente inviato da astro
    Ma i russi...

    Da questo video sembra che dopo la cattura di una barca di pirati somali li abbiano giustiziati in loco

    [/URL]
    Da cosa ti sembra che li abbiano giustiziati ? Io non vedo alcuna evidenza di ciò

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: I russi ed i pirati somali

    Originariamente inviato da Darksky
    Da cosa ti sembra che li abbiano giustiziati ? Io non vedo alcuna evidenza di ciò
    astro ha imparato il russo comprando ottiche fotografiche russe
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Sparwari avevo visto una mappa della zona a rischio da qualche parte... direi che l'area è decisamente grandicella per 4 o anche 20 apache... che poi bisognerebbe pure vedere da dove potrebbero/dovrebbero partire

    Darksky a me pare che abbiano dato fuoco al barchino... sarò un malpensante ma temo che prima ci abbiano messo sopra i pirati


    Edit:
    Originariamente inviato da sparwari
    astro ha imparato il russo comprando ottiche fotografiche russe
    Quando mi farò una Canon finalmente potrò risponderti questo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    ma non è una storia di 2 anni fa questa?

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Bubus in fabula!

    Originariamente inviato da bubi1
    ma non è una storia di 2 anni fa questa?
    Non so se non sia attuale può essere, certo... L'ho trovata, non l'ho vista al tg (che poi sono i primi a sparare bufale, e prendere cantonate, vabbe'... )

    Anzi se è vecchia si può pure capire magari se gli attacchi alle navi russe sono inferiori a quelli fatti ad altri

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da astro
    Bubus in fabula!


    Non so se non sia attuale può essere, certo... L'ho trovata, non l'ho vista al tg (che poi sono i primi a sparare bufale, e prendere cantonate, vabbe'... )

    Anzi se è vecchia si può pure capire magari se gli attacchi alle navi russe sono inferiori a quelli fatti ad altri
    ma si, è proprio una partita del 2009 ccciatorpediniere Panteleev - pirati somali, finita decisamente 1-0

    ps: e se la memoria non m'inganna, quella nave ha a bordo proprio un elicottero con cui perlustravano l'area, e questa non era ne la prima ne l'ultima volta che catturavano dei pirati. Poi uscivano di solito le notizie "i russi hanno catturato x pirati, e a causa della mancanza di accordi internazionali non sanno che farsene"

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Grazie Bubi, ma allora? Li hanno giustiziati come sembra??

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da astro
    Grazie Bubi, ma allora? Li hanno giustiziati come sembra??
    Niet.
    Li hanno caricati su un gommone, lasciati andare, e fatto esplodere invece la loro imbarcazione a) perche con un gommone fai fatica a continuare a fare il pirata b) non potevano portarli in in tribunale russo c) ad maiorem Foederatio Russica gloriam

    Poi chiaramente essendo i militari russi dei noti mangiabambini, è ovvio che un video del genere fa nascere millemila congetture

    Ovviamente quello non è un "leaked video" come dice qualche testa di rapa nei commenti, è andato anche in tv http://www.youtube.com/watch?v=vWLSmlzWreo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.