Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sito a schermo intero

Sito a schermo intero

Ciao ragazzi..

Ho un problema, vorrei realizzare un sito web composto da fotografie cliccabili a schermo intero. Ho provato ad organizzare tutto con dei float e misure in % ma mi si scombussola tutto e non ce la faccio..

E' possibile fare una cosa del genere con l html e i css..? magari anche con qualche piccola integrazione di javascript, non so.. Potete darmi una mano..?

Tutto senza margini ne altro, e ovviamente a seconda delle varie risoluzioni tutto deve rimanere invariato nei loro rapporti.

Sotto inserisco un immagine di come dovrebbe venire la home che sto cercando di realizzare.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Anzitutto una considerazione: le foto non appaiono bene se vengono stirate: e` molto facile vedere cose distorte o sgranate.

Non riesco a capire da quanto scrivi se devi realizzare uno sfondo (abbellimento, ma le immagini non apportano contenuto), o se le immagini sono dei contenuti.

E la tua e` una galleria (passando sulle immagini piccole queste appaiono ingrandite nello spazio grande)? - se e` il tuo caso, cerca tra le raccolte di gallerie.

Oppure il tuo e` un menu fotografico (ogni immagine ti apre una nuova pagina)?

PS: la soluzione HTML+CSS si trova sicuramente, ma come vedi i problemi aperti sono ancora molti ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per la risposta Mich..

Non scrivo da molto. Comunque quella dovrebbe essere la home page di un sito, le immagini dovrebbero essere cliccabili, e come ti ho detto dovrebbe vedersi uguale in qualsiasi pc.

Quindi anche scrollando per esempio con il mouse tenendo premuto ctrl.Se ci fosse da utilizzare anche un semplice script in JS non ci sarebbero problemi, cerco solo una soluzione che non sia troppo complicata per le mie competenze..

Allora,

per quanto riguarda il layout lo puoi impostare benissimo in % ma devi considerare che può esserci una differenza di arrotondamento per cui non fare 50% e 50% ma 49% così da lasciare un 1% per eventuali arrotondamenti che non ti facciano saltare il div sotto e non di lato.

Visto così il primo div è un 100%
    poi hai 2 div da 49 e 49
    e il primo si suddivide in 4
    questo puoi semplicemente impostarlo come tabella

l'ultimo è un altro 100%

Ricordati di flottare i div

Permessi di invio