Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

API twitter per twittare automaticamente

ciao a tutti, vorrei realizzare per un blog che ho una api che mi tweetta direttamente su twitter i titoli dei nuovi post, ho provato diverse librerie trovate online ma non me ne funziona nemmeno una... qualcuno sa se ce ne è una SICURAMENTE funzionante?

Utente di HTML.it
    In che senso non te ne funziona nemmeno una? Probabilmente sbagli qualcosa nelle impostazioni... Quale stai utilizzando?

ho provato twitter.lib.php trovata su github, e ne ho provata un'altra trovata qui su html.it... è difficile sbagliare dato che chiede solo user e password...ho verificato e verificato e sono corretti i parametri che metto...sono andato a vedere su twitter e dice che bisogna registrare una chiava api per fare queste cose, ma nelle librerie che ho non cè alcun cenno di questo...

Utente di HTML.it
    Esatto, devi prima creare un'applicazione per poter postare su Twitter. Leggi questo articolo:

http://net.tutsplus.com/tutorials/ph...twitter-oauth/

Se dovessi avere bisogno chiedi pure, io ho utilizzato questa di Abraham e funziona, altrimenti stavo sperimentando anche la tmhoauth...

grazie mille...evidentemente quelle che usavo io sono un pò vecchie...una cosa non mi è chiara...esempio:

io ho due siti, con due account twitter diversi, devo creare una applicazione per ogni sito?

Utente di HTML.it
    Dipende cosa vuoi fare con l'app... Se vuoi descriverla brevemente posso darti qualche aiuto in più...

praticamente ho sviluppato per tutti i siti che ho (sono 5) un piccolo cms fatto da me, in ogni sito appena inserisco una notizia tramite questo cms, automaticamente mi si aggiorna il feed rss e mi invia una newsletter automatica agli iscritti...ogni sito ha anche un account twitter diverso, quindi mi era venuto pensato che sarebbe stato bello se il titolo della notizia venisse tweettato automaticamente senza dover fare login a twitter etc etc... quindi la mia domanda sorge spontanea...devo registrare chiavi API diverse per ogni sito o me ne basta una?

Utente di HTML.it
    Forse stai facendo un po di confusione...

Le chiavi API sono relative all'applicazione creata su Twitter, quindi se creo 2 applicazioni avrò 4 chiavi possibili (sono 2 chiavi per app: Consumer key, Consumer secret e 2 chiavi per utente: Access token, Access token secret):
    • Consumer key e Consumer secret: vengono create nel momento in cui viene createa l'applicazione, sono relative all'applicazione
    • Access token e Access token secret: sono relative all'utente che conferma il permesso di utilizzare l'app

In pratica potresti creare un'app e poi con i 5 account dare il permesso di utilizzare l'app, in modo tale che puoi postare direttamente su tutti e 5 gli account contemporaneamente...

Spero di essere stato utile, altrimenti dimmi cosa non ti è chiaro...

PS:https://dev.twitter.com/docs/api

perfetto ho capito benissimo...dovrebbe essere simile alle app facebook giusto? è che su twitter ci sto poco quindi non uso app o roba simile... cmq ci lavorerò su...grazie...

Permessi di invio