Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

problemi di caricamento contenuti in lingue diverse

buongiorno,
    vorrei capire perchè quando visito un sito (www.events-angels.com ) e voglio visualizzare le pagine in inglese, dopo la prima, mi torna in italiano. Ho notato questo comportamento su Mozilla, Chrome e Safari. Su Internet Explorer invece non accade.

Ma mi spiego meglio: il sito in questione è composto da semplici pagine htm che contengono un menu swf - ci sono le pagine in italiano e le pagine in inglese. Dopo aver visualizzato una prima pagina in inglese, continuando la navigazione, noto che viene richiamata la pagina in inglese, ma vedo i contenuti in italiano!!!! Eppure quella pagina ha contenuti in inglese e ne sono certa al 110%!!!
    Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo meccanismo?
    E soprattutto c'è un modo per dire ai browser che devono caricare le pagine così come sono i loro contenuti???
    Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ma il sito è il tuo?

non mio, ma l'ho fatto io.... (webdesigner improvvisata per necessità... )

evidentemente qualche variabile passa male...

bisogna che ci dici di più su come l'hai costruito

ok, dunque, il sito è composto tutto da pagine htm che contengono il menù in swf.
    Ogni pagina richiama un menu swf diverso in modo da lasciare il pulsante della pagina in questione non cliccabile. Le pagine in italiano hanno il menù in italiano, le pagine in inglese hanno il menù in inglese. I nomi dei menù sono sempre diversi e distinguo ita da ing con un prefisso "uk" davanti (esempio nella pagina italiana "chi siamo" c'è il menù "menucs.swf", nella pagina inglese "about us" c'è il menù "ukmenucs.swf").

Il problema si verifica su tutti i browser escluso internet explorer. Se provi ad andare sulla pagina Chi Siamo, poi in alto a sx scegli la lingua inglese, viene caricata la pagina About us in inglese, continuando a navigare nelle pagine in inglese, dopo poco il menù diventa in italiano anche se la pagina caricata (si vede dalla barra dell'indirizzo) è quella in inglese (uk*.htm): ho ricontrollato mille volte ed i miei files htm contengono correttamente tutti i menù in inglese "ukmenu*.swf". Perchè quindi mi ricompare in italiano???
    Ci sto perdendo il sonno!!!!!

si ho visto come si comporta...
    quindi non passi alcun variabile al server per identificare la lingua del browser?
    o altra operazione?

inspezionando con firebug risulta un errore strano nel object del menu.
    sembra qualcosa dovuto alla codifica della pagina (è solo un'ipotesi)
    come generi i singoli file?

uso per l'htm Dreamweaver e per l'swf Flash (tutto versione MX)
    Io non ho passato nessuna variabile per il riconoscimento della lingua, a meno che non lo facciano i suddetti programmi da soli quando creo le pagine...

è difficile darti una risposta significativa

ti suggerisco di fare un'esperimento:
    crea un sito parallelo di prova con un menu fatto di link normali, senza swf

fatto daccapo intento, non copiando quello esistente
    poi uno alla volta testi i singoli swf

ok grazie ci provo

niente da fare... sto diventanto matta...
    dalle prove che ho fatto, sembra che, quando richiama una pagina htm in inglese al cui interno c'è un swf in inglese, resta in memoria l'swf in italiano...
    pensi sia il caso di ripostare questo problema nel forum relativo a Flash?? Non riesco nemmeno a capire se dipende da Flash, dall'htm o dai browser, che appunto non si comportano tutti allo stesso modo...

Permessi di invio