Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    0

    Lavoro settore IT svizzera

    Salve a tutti,

    Sono un 23enne che sta seriamente pensando di andare in Svizzera per la prima esperienza lavorativa dopo 5 anni di sudata università (triennale + magistrale) e che non ha nessuna intenzione di farsi schiavizzare in Italia, non dopo anni di stremanti studi e sacrifici.
    Dicevo, sono laureato in Informatica Triennale e mi accingo, tra un semestre, a laurearmi anche alla Magistrale completando il ciclo di 5 anni. La Svizzera è sempre stata un mio pallino ma purtroppo in giro non riesco a trovare documentazione (di persone comuni, non di giornali o riviste) aggiornata sulla situazione del settore IT.
    In particolare, vorrei sapere com'è la situazione in questo settore nel canton Ticino in primis e nel resto della Svizzera in generale. La lingua inglese per me non rappresenta problemi però sarebbe un po' "pesante" studiare anche tedesco (su cui possiedo infarinatura da scuole medie) e/o francese. Questo chiaramente non vuol dire che la lingua per me rappresenterà un motivo di resa!
    Per non sommergervi subito di domande, vi chiedo, anche tramite qualche link di discussione, di informarmi un po' genericamente sul settore IT e sul valore di un laureato magistrale in Informatica (ho orecchiato che, a differenza dell'Italia, qui c'è già una valutazione diversa a partire dal titolo).
    Ho tantissime altre domande (costo della vita, sistema pensionistico e burocrazie varie), ma non mi sembra il caso di sciorinarvele già ora.
    Grazie mille per i vostri suggerimenti, questa comunità sarà sempre utile a tutti!

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    non voglio demoralizzarti, ma credo che in svizzera tiri di più il settore CH
    1... 2... 3... prova

  3. #3