Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Ennesimo thread su cosa metterci nei CV

    Sto cercando un paio di tecnici, e come al solito rovisto tra montagne di cv tentando (con scarso successo) di trovare qualche perla.
    E mi stanno venendo dei dubbi.
    Sono tutti pieni di diciture tipo "spirito di iniziativa", "patente b", "celibe/nubile", "suono la chitarra", "sociabilità e propensione al lavoro di gruppo", "ho lavorato in pizzeria". Uno mi ha anche scritto che sta per sposarsi, un altra ha elencato tutti i lavori estivi che ha fatto in vita sua, il terzo ha raccontato del negozio di famiglia..

    Ora, per quel che mi riguarda, non m'importa un beneamato cazzo di tutte queste cose. Io voglio vedere cosa uno ha fatto e cosa sa fare, punto.
    Ma noto che, a differenza di qualche anno fa, adesso scrivono tutti una marea di puttanate.

    Quindi il dubbio è: ma sono rimasto io indietro, e le altre aziende invece guardano ste cose? Oppure i candidati non sanno più che cacchio metterci dentro e nel dubbio ci mettono di tutto? Oppure non ho messo gli annunci nei posti giusti*? O non ci sono professionisti veri in giro? Boh?

    Comunque, io se non trovo subito quell'unica sezione che m'interessa (esperienza e competenze), cestino il cv al volo. Mi sta sui coglioni perdere tempo leggendo cose tipo "interesse al teatro", "donatore fratres", "pratico calcio a 5 amatoriale", "passione per la pesca", "2 anni di lavoro come portalettere" (tutta roba reale appena tirata fuori).


    E poi: perchè "curriculum europeo"? Se un'agenzia insignificante dell'ue si è inventata un format orribile (peraltro, da quello che so, poco diffuso al di fuori dell'Italia), significa che bisogna seguire quelle indicazioni come pecoroni?
    Ma non credo proprio, personalmente non ho mai inviato un cv "europeo" in vita mia, eppure eccomi qua, non sono un disoccupato. Non capisco, perché i francesi o gli inglesi possono avere vari modelli di cv, e gli italiani fanno tutti il cv "europeo"? Ma che cazzo, ragazzi, un po' di originalità no, eh?


    Poi facevo un'altra riflessione, alla luce di qualche thread recente: sono convinto che la metà di quelli che mi hanno inviato i cv, sono adesso su qualche forum/sn a lagnarsi sul fatto che in italia manca il lavoro. Voglio dire loro una sola cosa: nei campi stanno già cominciando ad allestire le serre


    * Ho anche valutato di metterlo nella sezione dedicata di questo forum, ma ritengo quel regolamento una schifezza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Campione regionale di tennis... interessa?


    Però a calcetto sono schiappa (aggiungo per migliorare il CV)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Linkato
    Campione regionale di tennis... interessa?
    guarda che ho anche roba così, "n-esimo posto al concorso nazionale di ..strumento musicale".
    non posto la versione reale per la privacy.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Su un curriculum lessi qualcosa tipo
    "qualsiasi problema informatico che ti venga in mente te lo risolvo, se sono libero di scegliere gli strumenti da usare. Provare per credere".

    Preferiresti qualcosa del genere?

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Il CV dovrebbe essere sintetico ed allo stesso tempo anche dettagliato da quel che ricordo

    Perchè nei dettagli c'è comunque qualcosa. Soprattutto in negativo forse

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Su un curriculum lessi qualcosa tipo
    "qualsiasi problema informatico che ti venga in mente te lo risolvo, se sono libero di scegliere gli strumenti da usare. Provare per credere".

    Preferiresti qualcosa del genere?
    Allora, mi piacciono le persone decise e convinte dei propri mezzi. Ma uno che risolva "qualsiasi problema informatico" ovviamente non esiste, quindi un cv del genere mi farebbe pensare ad un coglione. Comunque, faccio fare sempre un test d'ingresso prima ancora del colloquio, e quelli che dicono cazzate sulle loro competenze si filtrano subito.

    ps: ho anche uno che dice di aver imparato tutto grazie alla sua passione per i videogiochi (elencando sotto quali esattamente gli piacciono)...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da bubi1
    Allora, mi piacciono le persone decise e convinte dei propri mezzi. Ma uno che risolva "qualsiasi problema informatico" ovviamente non esiste
    E perchè non dovrebbe esistere?


    Ad esempio se vuoi ti dò un programma che ti dà la certezza (e sottolineo certezza) di vincere al superenalotto.

    Mi assumi? (ps. ribadisco "certezza dimostrabile", non bao bao micio micio)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da astro
    Il CV dovrebbe essere sintetico ed allo stesso tempo anche dettagliato da quel che ricordo

    Perchè nei dettagli c'è comunque qualcosa. Soprattutto in negativo forse
    Ma non è questione di sintesi, alla fin-fine. Vanno bene i dettagli se sono pertinenti; ma uno che si candida per un posto da programmatore e mi scrive che ha fatto finora l'operaio edile (altro cv che ho nelle mail), senza mettermi uno straccio di esempio di lavoro informatico suo, farebbe meglio a continuare con l'edilizia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    E perchè non dovrebbe esistere?


    Ad esempio se vuoi ti dò un programma che ti dà la certezza (e sottolineo certezza) di vincere al superenalotto.

    Mi assumi? (ps. ribadisco "certezza dimostrabile", non bao bao micio micio)
    Se tu avessi un programma del genere, non cercheresti lavoro, quindi stai dicendo cazzate paragonabili a quelle del tizio che risolve qualsiasi problema informatico

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da bubi1
    Se tu avessi un programma del genere, non cercheresti lavoro, quindi stai dicendo cazzate paragonabili a quelle del tizio che risolve qualsiasi problema informatico
    Scommettiamo una figuraccia che ti scrivo un programma che ti dà la certezza matematica di vincere al superenalotto, mentre sto guardando amici?
    Basta lo pseudocodice ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.