Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema caratteri accentati

Buonasera, ho dei problemi con i caratteri accentati i quali non vengono visualizzati correttamente (viene visualizzato è) e non riesco a capire il motivo anche avendo inserito il meta tag relativo alla tipologia dei caratteri da utilizzare che è il seguente:

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />

Come posso risolvere?

Re: Problema caratteri accentati

Originariamente inviato da Maccio_87
    Buonasera, ho dei problemi con i caratteri accentati i quali non vengono visualizzati correttamente (viene visualizzato è) e non riesco a capire il motivo anche avendo inserito il meta tag relativo alla tipologia dei caratteri da utilizzare che è il seguente:

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />

Come posso risolvere?
    Prova con il charset UTF-8 dovrebbe andare bene. Altrimenti bisogna che usi le entity

Risolto, grazie!!!

Utente di HTML.it
    Potrebbe servire ad altri in futuro.

Test caratteri accentati: &egrave;
    - & Egrave; - & agrave; - & Agrave; - & igrave; - & Igrave; - & ograve; - & Ograve; - & ugrave; - & Ugrave;</p>

Naturalemente gli accenti possono essere &quot;grave &egrave;&quot; - & quot;acute & eacute;& quot; - & quot;circ & ecirc;& quot;</p>

Sono stati inseriti degli spazi tra & e il resto della parola, altrimenti il forum li convertiva in caratteri.

Ciò funziona sia con charset=utf-8 che con charset=iso-8859-1 ed altri.

Originariamente inviato da picca
    Potrebbe servire ad altri in futuro.

Test caratteri accentati: &egrave;
    - & Egrave; - & agrave; - & Agrave; - & igrave; - & Igrave; - & ograve; - & Ograve; - & ugrave; - & Ugrave;</p>

Naturalemente gli accenti possono essere &quot;grave &egrave;&quot; - & quot;acute & eacute;& quot; - & quot;circ & ecirc;& quot;</p>

Sono stati inseriti degli spazi tra & e il resto della parola, altrimenti il forum li convertiva in caratteri.

Ciò funziona sia con charset=utf-8 che con charset=iso-8859-1 ed altri.
    Già detto!

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Prova con il charset UTF-8 dovrebbe andare bene. Altrimenti bisogna che usi le entity
    Originariamente inviato da picca
    ...Sono stati inseriti degli spazi tra & e il resto della parola, altrimenti il forum li convertiva in caratteri......
    Non è vero guarda!
    &amp;Egrave; - &amp;agrave; - &amp;Agrave; - &amp;igrave; - &amp;Igrave; - &amp;ograve; - &amp;Ograve; - &amp;ugrave; - &amp;Ugrave;

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Già detto!

Non è vero guarda!
    &amp;Egrave; - &amp;agrave; - &amp;Agrave; - &amp;igrave; - &amp;Igrave; - &amp;ograve; - &amp;Ograve; - &amp;ugrave; - &amp;Ugrave;
    carletto... un po' meno imperativo, per piacere!

il forum interpreta le entità e lo sai.
    se non lo fa è perché il contenuto è stato scritto/salvato già come un'entità.

fine OT, possiamo tornare in tema

Il tema era già svolto!
    Originariamente inviato da Maccio_87
    Risolto, grazie!!!

Utente di HTML.it
    Dato che nel suo post ha detto: "Altrimenti bisogna che usi le entity" Ho pensato, forse, qualcuno non ha mai sentito la parola "entity" e per semplificare ho risposto con degli esempi. Comunque vedrò di non rispondere più in altri topic dove, lei, professore ha già risposto. Saluti. Scusate l'ot, era per precisazione.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per non dare possibilità ad altre unitili polemiche chiudo

utenti avvisati, utenti salvati

Permessi di invio