PDA

Visualizza la versione completa : si può collegare un router alice ad uno fastweb

ilgenio
25-02-2012, 18:56
Ciao a tutti, io finalmente ho allargato casa, cioè ho unito due appartamenti. nel mio appartamento principale ho un router di fasweb e nel appartamento che ho comprato il segnale non arriva bene in tutta la zona. Per non comprare altre cose vi volevo chiedere posso collegare un router alice che già ho perchè prima ero utente alice e collegarlo con il wifi di fasweb
cosi nel primo appartamento c'è fastweb, nel secondo il router alice collegato via wifi si può fare??? se si mi date una guida???

grazie in anticipo

nelsonblu
25-02-2012, 19:08
No, il router di fastweb ha una classe di rete diversa da quella di Alice che non ha la possibilità di cambiare l'ip (se non vado errato) quindi non funzionerebbe neppure se collegato via cavo figuriamoci via Wifi

ilgenio
25-02-2012, 19:17
guarda io sapevo che via cavo si può fare infatti ho visto molte persone che hanno il router che si chiama hug mi pare e per il segnale wifi hanno un altro apparecchio per il wifi ed collegato con il cavo lan

nelsonblu
25-02-2012, 19:21
Esatto.. un altro apparecchio, per la precisione un router con la porta WAN.
Il router di Alice non ha la porta WAN

teo1964
26-02-2012, 02:33
se non ho capito male ha gia' il segnale wifi dall'hag di fstweb, solo che non copre tutta casa. se e' cosi serve un repeater.

ilgenio
03-03-2012, 19:49
ok ok grazie

Loading