Salve a tutti,
ho una domanda semplice semplice.
Ho fatto un sito partendo completamente da zero. Ora volevo utilizzare un Cms. Mi chiedevo se fosse possibile integrare il mio sito con joomla o wordpress.
Grazie
Lollo
Salve a tutti,
ho una domanda semplice semplice.
Ho fatto un sito partendo completamente da zero. Ora volevo utilizzare un Cms. Mi chiedevo se fosse possibile integrare il mio sito con joomla o wordpress.
Grazie
Lollo
Passare da una installazione Joomla a WordPress non è una cosa semplice, ma quello a cui WordPress mi ha abituato è che tutto è possibile!
Per prima cosa ti consiglio di installare questo plugin che ti permetterà di migrare il contenuto da Joomla a WordPress.
Se invece cerchi di trasferire anche il tema, nel tentativo di non confondere i tuoi utenti, ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida che sembra veramente dettagliata.
Se hai bisogno di altro aiuto fammi sapere, sono proprio curioso di sperimentare un pò queste cose!
WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!
Grazie per la risposta
ma forse non mi sono spiegato bene.
In questo momento non sono né in joomla né in wordpress.
Ho un sito tutto mio e vorrei migrare su uno dei due Cms per agevolarmi in tante cose che mi riescono difficili da fare da solo.
E' possibile questo o ci sono problemi legati al layout e alla struttura del sito?
Grazie ancora
Allora il discorso è leggermente diverso in questo caso.
Per prima cosa bisogna sapere su che tipo di piattaforma sta andando il tuo sito, ad esempio se ugi blogger o qualcosa di simile, oppure qualsiasi sia la piattaforma del tuo sito potresti prendere direttamente il Feed RSS per lasciare a WordPress il compito di importarlo.
Se vuoi invece importare il contenuto da un tuo sito HTML potresti provare questo plugin che sembra faccia un buon lavoro...
Ovviamente quando si fanno queste operazioni dovremmo tenere di conto che molto probabilmente ci saranno problemi con temi e struttura del sito, ma intanto ti sei salvato diverse ore di copia/incolla!
A proposito i primi metodi proposti li trovi all'interno della pagina Strumenti->Importa presente all'intnerno del pannello di amministrazione WordPress. Questo presuppone che tu abbia WordPress installato e funzionante.
WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!
Ok, grazie.
Il sito è in html-php. Per ora non è previsto un feed rss. Quindi dovrei prima impostare i feed e poi trasferirli su wordpress.
Dio mio, per i feed non so neanche da dove cominciare.
Speriamo bene.
Grazie per l'aiuto...