Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: php script news

  1. #1

    php script news

    Premetto che sono completamente digiuno di php, so qualche cosa ma proprio poco poco... quindi provo a chiedere a voi...
    Allora:
    ho bisogno di una pagina html con quattro campi di input DATA, ORA, NOME, MESSAGGIO. e questo l'ho fatto.
    poi mi serve che questi campi di input vengano inseriti in un determinato punto di un'altra pagina html già realizzata , ovviamente tramite uno script in php, però che non cancelli i post precedenti. e quì sorge il problema... come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    ovviamente devi memorizzare i dati "Precedenti", quindi devi guardare a un db (di qualunque tipo: potrebbe anche essere un "semplice" file di testo, ma ti consiglio di provare subito con MySQL o sqlite.

  3. #3
    non rimangono nella query string?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    per "query string" intendiamo l'elenco dei parametri passato nell'url... ci sono quando clicchi su un link che passa delle informazioni (tipo: "http://www.example.com/forum.php?x=7&y=8"), ma poi si "perdono" se non li salvi da qualche parte!

  5. #5
    quindi come posso fare? XD ho la pagina html già creata guidami da quì...

  6. #6
    Originariamente inviato da napster2world
    quindi come posso fare? XD ho la pagina html già creata guidami da quì...
    Crea un database formato da una tabella NEWS (oppure meglio strutturato, a dipendenza delle tue esigenze) e crea le seguenti pagine contenenti il dovuto codice:

    aggiungi_news.php: per l'aggiunta delle news
    vedi_news.php: per la visualizzazione delle news

    Ovviamente poi puoi creare anche le pagine per la modifica e l'eliminazione delle news. Oppure puoi fare tutto direttamente dal database, ma poi diventa parecchio scomodo.

    Ricorda comunque che l'estensione della pagina deve essere .php e non .html.




    EDIT: O in alternativa lavori con l'XML!

  7. #7
    potresti indirizzarmi ad un guida più completa o qualcosa di più chiaro per i nullasapienti come me?

  8. #8
    Originariamente inviato da napster2world
    potresti indirizzarmi ad un guida più completa o qualcosa di più chiaro per i nullasapienti come me?
    Per una persona alle prime armi diciamo che non è il massimo iniziare con cose simili, perché dovresti avere un po' di conoscenze generali sulla programmazione in PHP.

    Dai un'occhiata a questo strumento: http://cutephp.com/
    Credo faccia al caso tuo: devi solo caricarlo sul server, integrare il codice che ti viene fornito in una pagina .php e voilà! L'interfaccia di gestione non devi nemmeno crearla, è già fatta! Inoltre non è nemmeno necessario creare un DB perché registra tutto in file sul server.

    Dimmi cosa ne pensi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.