Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    la buona educazione vince sempre

    la mia tranquilla giornata oggi si è caratterizzata per un evento buffo:
    in auto percorro una strada stretta a doppio senso.
    su un lato c'è un divieto di sosta ma è tutto occupato da auto in sosta ...e quindi la strada a doppio senso diventa nei fatti larga quanto una strada ad un senso.
    come se non bastasse una vettura sostava non parallela al marciapiede ma a spina: praticamente rendeva molto disagevole (o impossibile) il passaggio.

    in tale vettura c'era una donna al volante ed un uomo.

    non avendo particolare fretta, anzichè rischiare di graffiarmi l'auto ho lampeggiato facendo intendere che non riuscivo a passare e doveva spostarsi.
    10 secondi dopo lìuomo abbassa il finestrino ed urlando con tono fuori controllo dice "ma se non ci passi faresti meglio a non usare l'auto".
    dietro di me nel frattempo altre auto erano arrivate...

    al chè io, con l'intenzione di mostrare materialmente all'uomo che lo spazio era davvero risicato, metto il freno a mano, spengo il motore, metto il triangolo e scendo dall'auto.

    l'uomo frettolosamente ha sollevato il finestrino, ha chiuso la sicura e smette di darmi lo sguardo voltandosi verso la donna!!
    non era mia intenzione farlo impaurire e devo ammettere che una reazione del genere non la immaginavo proprio


    mi avvicino a 10-20cm dal finestrino dell'uomo e mi piego facendomi vedere in viso e con tono pacato gli indico con il mio braccio il cartello di divieto di sosta, invitandolo a non usare un tono sgarbato nei miei confronti perchè non aveva ragione.
    tutto con molta pacatezza.
    un minuto dopo la donna al volante ha spostato l'uato permettendomi il passaggio.

    la buona educazione vince sempre.

    poco dopo il comando dei vigili ha ritenuto opportuno nominarmi moderatore del traffico veicolare della mia città
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    metto il triangolo, nel 99,9% dei comuni italiani vuol dire usare questo


    immagino che tu, sommo moderatore del traffico veicolare, hai messo banalmente le 4 frecce.

  3. #3
    a me invece tempo fa,mi ha quasi stirato sulle strisce un'uomo anziano con quelle auto tipo maxia.non mi ha preso per un pelo.quando si è fermato davanti a me ho fatto l'atto di capovolgergli l'auto scrollandogliela
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    a roma sono capaci di cacciarti fuori la pistola, così invece di metterci due minuti ad uscire dal parcheggio, ci metti due secondi netti a toglierti di mezzo.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da GunMan
    a roma sono capaci di cacciarti fuori la pistola, così invece di metterci due minuti ad uscire dal parcheggio, ci metti due secondi netti a toglierti di mezzo.
    ma non ero mica sceso dall'auto per intimorire...

    io, ti assicuro, ero sceso soltanto per mostrare materialmente che non potevo passare.

    mica volevo alzare le mani o altro...
    1... 2... 3... prova

  6. #6

    Re: la buona educazione vince sempre

    Originariamente inviato da sparwari
    la buona educazione vince sempre.
    io divento matta con questa cosa: sono del tuo stesso identico parere e faccio il possibile per praticarlo non solo con i clienti, ma con tutto il mio mondo, non importa quale sia il grado di confidenza

    cio' nonostante, quel che incontro per la maggior parte e' un muro d'arroganza da paura, non importa (again) quale sia il grado di confidenza... e' avvilente, anche perche' sono convinta che con un minimo di sforzo da parte di tutti si vivrebbe molto meglio, ma davvero

    che tra l'altro nove volte su dieci, la persona che hai di fronte NON e' la colpevole del tuo pessimo umore e non si capisce perche' debba farne le spese!

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    metto il triangolo, nel 99,9% dei comuni italiani vuol dire usare questo
    [IM*G]http://1.bp.blogspot.com/_GcXZhqs0ef0/TEsUTknNu1I/AAAAAAAAAAw/TI_ZlkiNfmI/s1600/triangolo.jpg[/IMG]

    immagino che tu, sommo moderatore del traffico veicolare, hai messo banalmente le 4 frecce.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    metto il triangolo, nel 99,9% dei comuni italiani vuol dire usare questo


    immagino che tu, sommo moderatore del traffico veicolare, hai messo banalmente le 4 frecce.

    ho pigiato questo bottone rosso
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da sparwari
    ho pigiato questo bottone rosso
    http://www.youtube.com/watch?v=gY1kBOFPS6g
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da wallrider
    http://www.youtube.com/watch?v=gY1kBOFPS6g
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.