Sapete consigliarmi un modo per gestire le lingue da usare nel sito web??
fino adesso ho usato questo codice:
codice:///Controlla se l'oggetto sessione è pronto if (HttpContext.Current.Session != null) { CultureInfo ci = (CultureInfo)this.Session["Culture"]; ///Controlla se ci sono valori di sessione ... ///Se la sessione non contiene valori viene impostato il valore ///(Solamente nel primo utilizzo) if (ci == null) { ///Imposto la lingua di default a Italiano string langName = "en"; //Provo a recuperare la lingua dell'utente if (HttpContext.Current.Request.UserLanguages != null && HttpContext.Current.Request.UserLanguages.Length != 0) { //Lingua dell'utente trovata con successo langName = HttpContext.Current.Request.UserLanguages[0].Substring(0, 2); } ci = new CultureInfo(langName); this.Session["Culture"] = ci; } //Finally setting culture for each request Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = ci; Thread.CurrentThread.CurrentCulture = CultureInfo.CreateSpecificCulture(ci.Name); }
Ora però vorrei recuperare la lingua di default da utilizzare dal database ...
Il problema è che da Application_AcquireRequestState non mi fa accedere al database perchè mi dice che non è inizializzato ...
come posso risolvere???

Rispondi quotando