Buongiorno
stamattina ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Ho un div, chiamiamolo wrapper x semplicita', con all'interno altri 2 div di dimensioni diverse e affiancati; il primo e' uno slideshow di immagini, il secondo un menu.
Adesso devo inserire all'interno del primo div un piccolo riquadro con un paragrafo
</p>. Ho pensato bene di inserire il paragrafo all'interno di un div, e questo div deve essere allineato con l'angolo in alto a destra del div entro cui e' contenuto. Fino alla prima parte (i 2 div affiancati) tutto ok, ma all'inserimento del div col paragrafo, con safari e firefox va bene, indovinate quale browser va a p...ne?!
Per rendere meglio l'idea di cosa ho fatto vi posto il codice e qualche immagine:
HTML:
CSS:codice:<div class="down"> <div class="slideshow"> [img]image.png[/img] <div class="payoff"> testo </p> </div> </div> <div id="second_menu"> <ul class="menu"> [*]item1[/list] </div>
La prima immagine e' come vorrei che sia (e come safari e firefox la mostrano):codice:.down { margin-left:15px; margin-top:10px; float:left; } .slideshow { max-width:970px; display:inline; float:left; margin-top:0px; padding:0; margin-bottom:0; /*position:relative; z-index:-1;*/ } .slideshow .payoff{ width:455px; height:40px; position:relative; float:right; margin-top:-40px; margin-right:0px; z-index:100; padding:0; font-style:italic; font-size:20px; background:url(../images/bkg-nivo-desc.png) repeat; } .slideshow .payoff p { width:100%; margin-top:10px; text-align:center; color:#fff; } #second_menu { width:200px; height:230px; float:left; margin-top:0px; /*position:relative;*/ /*z-index:-1;*/ background:url(../images/bkg-second-menu.png) repeat; } #second_menu ul.menu { list-style-type:none; padding:0; margin-top:0; margin-left:0px; } #second_menu ul.menu li { width:183px; height:20px; margin:0; padding:4px 0; padding-left:15px; border-color:#333; border-style:solid; border-left-width:1px; border-right-width:1px; border-top-width:0px; border-bottom-width:1px; }
![]()
La seconda invece e' la visualizzazione exploder style:
![]()
Cosa sto sbagliando?

Rispondi quotando