PDA

Visualizza la versione completa : titoli articoli in maiuscolo

luisa227
28-02-2012, 17:15
ho letto in giro , non mi ricordo per che motivo, che è meglio scrivere i titoli degli articoli in maiuscolo... o meglio, è preferibile scriverli con ogni prima lettera maiuscola (tipo "Come Fare La Pasta In Casa" ), non tutto in maiuscolo altrimenti si potrebbe venire penalizzati). E' esatto ciò?

Quindi quali vantaggi posso trarne?

Posso fare questa cosa anche per gli articoli vecchi che ho già pubblicato e che avevo scritto in minuscolo oppure li lascio cosi? grazie

pinzino
28-02-2012, 17:19
a quanto ne so è importante che siano identificati come titoli, ad esempio inserendoli in un tag <h1>. Non penso ci siano differenze tra maiuscoli e minuscoli... penso che se il titolo è scritto in italiano corretto è sempre meglio, in ogni caso.

:ciauz:

luisa227
28-02-2012, 22:57
Originariamente inviato da pinzino
a quanto ne so è importante che siano identificati come titoli, ad esempio inserendoli in un tag <h1>. Non penso ci siano differenze tra maiuscoli e minuscoli... penso che se il titolo è scritto in italiano corretto è sempre meglio, in ogni caso.

:ciauz:

bene, attendo però di vedere se per altri esperti confermano cio che dici! grazie

pinzino
29-02-2012, 07:06
..mmm. grazie per la fiducia... :prrr:

mondiali_2010
29-02-2012, 15:07
Originariamente inviato da luisa227
ho letto in giro , non mi ricordo per che motivo, che è meglio scrivere i titoli degli articoli in maiuscolo... o meglio, è preferibile scriverli con ogni prima lettera maiuscola (tipo "Come Fare La Pasta In Casa" ), non tutto in maiuscolo altrimenti si potrebbe venire penalizzati). E' esatto ciò?
Quindi quali vantaggi posso trarne?

Da aggiungere alle leggende metropolitane seo.
:)

luisa227
29-02-2012, 21:19
Originariamente inviato da pinzino
..mmm. grazie per la fiducia... :prrr:
OT non volevo non darti fiducia, anzi apprezzo molto quando una persone mi risponde e commenta ciò che chiedo, però siccome poi scopro sempre che esiste il contrario di tutto allora preferisco sentire il parere di più persone :)

passante
01-03-2012, 22:53
o.t.
luisa scusa la franchezza ma penso che, quando leggi opinioni contrastanti, sei disorientata per via del fatto che sei abituata a obbedire ai vari suggerimenti senza neanche ragionarci un po'... finora hai postato decine forse centinaia di domande di tipo seo e secondo me ormai dovresti essere in grado di farti un'opinione tua, altrimenti in futuro sarai costretta a domandare all'infinito!

tornando al maiuscolo: sicuramente saprai che google intende premiare la qualità dei contenuti (al fine di non deludere i lettori), quindi ti dovrebbe venire il sospetto che il titolo scritto in maiuscolo non aiuti affatto a capire se un testo è di qualità e per questo motivo google non dovrebbe dargli un alto punteggio.
volendo invece fare l'ipotesi opposta, un titolo che nella serp appare più leggibile degli altri, potrebbe far aumentare il numero dei clic e ciò verrebbe interpretato positivamente da google. perciò potrebbe non trattarsi di una leggenda metropolitana qualora scrivere il tag del titolo in maiuscolo aiuti a renderlo più leggibile.

di nuovo o.t.
ecco, ti vorrei solo far notare che quello che ho scritto adesso non è frutto di esperienza diretta ma di un semplice ragionamento, che secondo me dovresti tentare di fare anche tu, prima o poi...

luisa227
10-03-2012, 00:21
Originariamente inviato da passante
o.t.
luisa scusa la franchezza ma penso che, quando leggi opinioni contrastanti, sei disorientata per via del fatto che sei abituata a obbedire ai vari suggerimenti senza neanche ragionarci un po'... finora hai postato decine forse centinaia di domande di tipo seo e secondo me ormai dovresti essere in grado di farti un'opinione tua, altrimenti in futuro sarai costretta a domandare all'infinito!

tornando al maiuscolo: sicuramente saprai che google intende premiare la qualità dei contenuti (al fine di non deludere i lettori), quindi ti dovrebbe venire il sospetto che il titolo scritto in maiuscolo non aiuti affatto a capire se un testo è di qualità e per questo motivo google non dovrebbe dargli un alto punteggio.
volendo invece fare l'ipotesi opposta, un titolo che nella serp appare più leggibile degli altri, potrebbe far aumentare il numero dei clic e ciò verrebbe interpretato positivamente da google. perciò potrebbe non trattarsi di una leggenda metropolitana qualora scrivere il tag del titolo in maiuscolo aiuti a renderlo più leggibile.

di nuovo o.t.
ecco, ti vorrei solo far notare che quello che ho scritto adesso non è frutto di esperienza diretta ma di un semplice ragionamento, che secondo me dovresti tentare di fare anche tu, prima o poi...

hai sicuramente ragione in quello che pensi, (infatti ho già presso la mia decisione) però secondo me è anche importante il confronto e credo che domandare non faccia mai male. Comunque ho visto che alcuni siti (vedi il sito di cecilia:seowebmarketingstrategico) che penso che non siano pivellini, usano i titoli con la prima iniziale in maiuscolo, quindi... non so la motivazione , ma qualche motivo ci sarà... quindi LI USO PURE IO! :ciauz: e grazie!

mondiali_2010
10-03-2012, 01:40
Originariamente inviato da luisa227
Comunque ho visto che alcuni siti (vedi il sito di cecilia:seowebmarketingstrategico) che penso che non siano pivellini, usano i titoli con la prima iniziale in maiuscolo, quindi... non so la motivazione , ma qualche motivo ci sarà... quindi LI USO PURE IO! :ciauz: e grazie!

Fai pure ma non solo non ti aiuta ma è anche controproducente oltre che scorretto grammaticalmente.
:d56:
Quando scrivi nel rettangolino di ricerca di gugol come scrivi? Con le maiuscole tutte le parole?
Ecco. Lascia perdere come fanno i NON pivellini e usa il cervello.
:old:
E' inutile chiedere se poi non ascolti a meno che non hai funzioni trolleggianti: allora si spiega tutto.
:mame:

luisa227
10-03-2012, 13:55
Originariamente inviato da mondiali_2010
Fai pure ma non solo non ti aiuta ma è anche controproducente oltre che scorretto grammaticalmente.
:d56:
Quando scrivi nel rettangolino di ricerca di gugol come scrivi? Con le maiuscole tutte le parole?
Ecco. Lascia perdere come fanno i NON pivellini e usa il cervello.
:old:
E' inutile chiedere se poi non ascolti a meno che non hai funzioni trolleggianti: allora si spiega tutto.
:mame:

benissimo... ma allora perchè questi tipi NON pivellini li usano??? non lo usano loro il cervello? quindi vuol dire che io sono piu saggia di loro???? wow! ;)

Loading