Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    [grub] grub rescue> pc non parte

    Salve a tutti, ho un problema, possiedo un Acer Aspire 5541, il problema è il seguente:
    il pc era diviso in due partizioni, in una era installato Ubuntu 11.10, nell'altra sono contenuti tutti i file multimediali. Avendo necessità di usare Winwdos (per scuola) e avendo il lettore CD rotto, ho provato ad eseguire l'installazione di Win dal boot di Ubuntu (ultima opzione). Arrivato al 92% dell'installazione mi è comparso il seguente errore "Impossibile identificare le origini dell'installazione" ecc (non ricordo bene).
    La situazione che mi si presenta adesso davanti è la seguente: accendo il pc, alla schermata del boot compare il seguente errore:
    error: no such partition.
    grub rescue>

    Tra i pochi comandi grub che conosco help non funziona
    ls: (hd0) ) (hd0,msdos3) (hd0,msdos2) (hd0,msdos1) (hd1) (hd1,msdos1)
    cat (/boot/)grub/grub.cfg: Unknown command
    set: NON SO COME USARLO

    il boot da usb sembra impossibile, ho usato unetbootin e altri simili, ma compre solo la scritto "missing operative system" in più

    Cosa devo fare ragazzi?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Copia e incolla riuscito perfettamente , al momento mi piacerebbe sapere come hai fatto per provare l' installazione windows con linux , non mi risulta che il SO abbia questa possibile opzione .
    Come già spiegato su answer , l' unico percorso possibile è quello della guida presente nel forum di ubuntu , però ora a frittata fatta la soluzione si complica .
    Non vedo altra soluzione al dilà di quella già suggerita, oppure ti procuri un masterizzatore esterno dvd , e risolvi il problema alla radice con quello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.