PDA

Visualizza la versione completa : La frangetta (ma quanto la odio...)

Merrill Stubing
29-02-2012, 08:21
SE c'è un taglio di capelli che secondo me sul volto di una donna sta malissimo e solo poche donne possono permettersi di portare è: "la frangetta"

Ognuno ha i suoi gusti e i suoi criteri di definizione del bello e dell'estetica. Ecco, uno dei miei è anti-frangetta.

Una pettinatura stra abusata e ricercata, che tranquillamente "ammazza la femminilità"

Ora, una mia amica è stata convinta da amiche a provare ed io :spy: :facepalm:
Altre che conosco hanno preso spunto con: "OOOOH che bene che stai adesso..." ed io :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Ma solo io la trovo una omologazione di massa ad un senso svilente di standardizzazione dell'estetica?
http://www.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/bellezza/frangia/come-tenere-in-ordine-la-frangia/67412404-2-ita-IT/Come-tenere-in-ordine-la-frangia_v_gdv.jpg

Ma dove sono finiti i tagli di una volta?
http://onebarkingdog.files.wordpress.com/2012/01/grace-kelly.jpg :love: :love:

Myaku
29-02-2012, 10:00
pensa che stamattina vado dalla parrucchiera e stavo proprio pensando di sostituire la mia assaipocogestibile chioma con un più comodo taglio alla "antico egitto" :stordita:

weatherman
29-02-2012, 10:01
a lei sta decisamente bene :unz:
http://www.ramascreen.com/wp-content/uploads/Amanda-Seyfried-In-Time1.jpg

Merrill Stubing
29-02-2012, 10:04
Originariamente inviato da Myaku
pensa che stamattina vado dalla parrucchiera e stavo proprio pensando di sostituire la mia assaipocogestibile chioma con un più comodo taglio alla "antico egitto" :stordita:

La chioma è tanto bella... E a te sta bene (e naturalmente mi dispiace per la difficoltá a gestirla)
Suggerimento: Mantienila :fighet: :zizi:

Merrill Stubing
29-02-2012, 10:10
Originariamente inviato da weatherman
a lei sta decisamente bene :unz:
http://www.ramascreen.com/wp-content/uploads/Amanda-Seyfried-In-Time1.jpg

Sai cosa...
Ha indubbiamente un bellissimo viso e degli occhi fantastici...
E sulla pettinatura si può tranquillamente soprassedere, come apprezzare il fatto che la porti bene...

Prova ad i maginarla con i capelli un pò più mossi e lunghi, potrebbe solo stare meglio...
Secondo me...

Comunque riconosco che le stanno bene, escluso il fatto che sono i suoi occhi ad attirare la mia attenzione e non il taglio di capelli.

sparwari
29-02-2012, 10:30
il discorso è che la capigliatura andrebbe abbinata al nostro tipo di viso ed al tipo di capelli.

la frangetta si abbina solo a particolari tipi di viso e capelli.
e poichè invece va di moda... ecco che ci ritroviamo tante persone con frangetta ma a cui non sta benissimo...

un altro esempio? mica tutte le ragazze stanno bene con la coda...

krakovia
29-02-2012, 10:33
son solo capelli... non te ne fare un cruccio, ricrescono :D

krakovia
29-02-2012, 10:35
Originariamente inviato da sparwari
il discorso è che la capigliatura andrebbe abbinata al nostro tipo di viso ed al tipo di capelli.

la frangetta si abbina solo a particolari tipi di viso e capelli.
e poichè invece va di moda... ecco che ci ritroviamo tante persone con frangetta ma a cui non sta benissimo...

un altro esempio? mica tutte le ragazze stanno bene con la coda...
ogni spesso si cambia.. vai dal parrucchiere e i tagli di quest'anno son così, o ti tieni la stessa pettinatura per 20 anni o aspetti la prossima stagione per la moda e conseguente formazione dell'hair stylist.

sparwari
29-02-2012, 10:36
Originariamente inviato da krakovia
son solo capelli... non te ne fare un cruccio, ricrescono :D

no.

invece l'utente ha sollevato una problematica sociologica che meriterebbe essere approfondita.

perchè se io monto sulla mia fiat uno turbo l'alettone vengo considerato un tamarro, mentre se una ragazza si fa la frangetta dovrebbe essere considerata alla moda?

krakovia
29-02-2012, 10:37
Originariamente inviato da sparwari
no.

invece l'utente ha sollevato una problematica sociologica che meriterebbe essere approfondita.

perchè se io monto sulla mia fiat uno turbo l'alettone vengo considerato un tamarro, mentre se una ragazza si fa la frangetta dovrebbe essere considerata alla moda?
magari dovresti provare a montartelo in testa l'alettone :stordita:

Loading