Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Tu che ne capisci di...

    Ora, io vorrei capire una cosa... ma perchè le persone appena vedono uno che lavora sul pc automaticamente diventa un sommo esperto di qualunque dispositivo hi-tech?

    10 minuti fa mi si presenta un amico a casa (ma neanche tanto) e parte con la classica frase:"seeeeenti, ma tu che ci capisci di computer mi potresti riparare queste fotocamere? "

    E mi ritrovo questo zaino tra le mani con dentro 3 fotocamere...

    Son rimasto 5 minuti sulla porta con questa espressione

    Non ho fatto in tempo a realizzare e mandarlo a quel paese che già era sparito... e si aveva fretta lui... poverino..

    Mo mi tocca pure spendere una telefonata per farlo rivenire a prendersi sti ruderi...

    Voi come fate?

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Ma che si attacchi. Butta le fotocamere in un angolo e se/quando si rifarà vivo gliele tiri dietro
    Nope.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quando viene di' che non le hai manco potute controllare perchè non avevi la psw e nemmeno un codice css/quellochevuoi

  4. #4

    Re: Tu che ne capisci di...

    Originariamente inviato da postmaster1
    Ora, io vorrei capire una cosa... ma perchè le persone appena vedono uno che lavora sul pc automaticamente diventa un sommo esperto di qualunque dispositivo hi-tech?

    10 minuti fa mi si presenta un amico a casa (ma neanche tanto) e parte con la classica frase:"seeeeenti, ma tu che ci capisci di computer mi potresti riparare queste fotocamere? "

    E mi ritrovo questo zaino tra le mani con dentro 3 fotocamere...

    Son rimasto 5 minuti sulla porta con questa espressione

    Non ho fatto in tempo a realizzare e mandarlo a quel paese che già era sparito... e si aveva fretta lui... poverino..

    Mo mi tocca pure spendere una telefonata per farlo rivenire a prendersi sti ruderi...

    Voi come fate?
    Io lo chiamerei e mi farei spiegare quali problemi hanno le telecamere e poi valuterei se posso aiutarlo o meno.
    Poi puoi sempre dire che non riesci a ripararle e che venga a riprendersele.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Tu che ne capisci di...

    Originariamente inviato da postmaster1
    Ora, io vorrei capire una cosa... ma perchè le persone appena vedono uno che lavora sul pc automaticamente diventa un sommo esperto di qualunque dispositivo hi-tech?

    10 minuti fa mi si presenta un amico a casa (ma neanche tanto) e parte con la classica frase:"seeeeenti, ma tu che ci capisci di computer mi potresti riparare queste fotocamere? "

    E mi ritrovo questo zaino tra le mani con dentro 3 fotocamere...

    Son rimasto 5 minuti sulla porta con questa espressione

    Non ho fatto in tempo a realizzare e mandarlo a quel paese che già era sparito... e si aveva fretta lui... poverino..

    Mo mi tocca pure spendere una telefonata per farlo rivenire a prendersi sti ruderi...

    Voi come fate?
    vedo che sei di latina
    io li vicino
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Originariamente inviato da astro
    Quando viene di' che non le hai manco potute controllare perchè non avevi la psw e nemmeno un codice css/quellochevuoi
    Bellissimo.
    Frasi tipo: "Mi dispiace, ma devi installare da capo l'OS. Passa a Linux sicuramente scatterai foto migliori senza bisogno di pagare per lo sviluppo"
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da electric_g
    Ma che si attacchi. Butta le fotocamere in un angolo e se/quando si rifarà vivo gliele tiri dietro


    ecco, magari al posto di tirargliele dietro puoi limitarti a restituirgliele con un po' più di gentilezza

  8. #8

    Re: Re: Tu che ne capisci di...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Io lo chiamerei e mi farei spiegare quali problemi hanno le telecamere e poi valuterei se posso aiutarlo o meno.
    Poi puoi sempre dire che non riesci a ripararle e che venga a riprendersele.
    tendenzialmente risponderei come te, il problema e' che la gente se ne approfitta alla grandissima e il racconto di postmaster - che non dubito sia avvenuto proprio cosi', visto che non e' la prima volta che capita anche a me - ne e' la dimostrazione

    percio' sottoscrivo il metti lo zaino da parte e aspetta che torni a riprenderselo

    tra l'altro in questo modo e' probabile che al prossimo giro il tizio in questione bypassi postmaster andando direttamente dal tecnico, il che sarebbe un grande risultato

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    scusa ma perchè non fai iscrivere il tuo amico a codesto forum?

    qui gratuitamente troverà l'utente la soluzione ad ogni problema
    1... 2... 3... prova

  10. #10

    Re: Re: Tu che ne capisci di...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Io lo chiamerei e mi farei spiegare quali problemi hanno le telecamere e poi valuterei se posso aiutarlo o meno.
    Poi puoi sempre dire che non riesci a ripararle e che venga a riprendersele.
    Il problema è che a furia di essere cortese poi diventa un vizio.

    Sono un tipo che per gli amici se posso cerco di dare una mano, me la cavo abbastanza bene con l'hardware, ho anche assemblato diversi pc per amici quando avevo tempo libero e in alcuni casi mi rilassa anche farlo.

    Quello che mi manda in bestia è il darlo per scontato e presentarsi a casa mia senza neanche una telefonata per chiedere se potevo o se impegni di lavoro non mi occupavano troppo

    Per dire qui a casa ho già due desktop uno di mia cognata e l'altro del futuro marito, ma hanno avuto la decenza di telefonare prima chiedendo se potevo dargli un'occhiata e solo quando avessi avuto tempo e a mio insindacabile giudizio, senza fretta.

    C'è chi rispetta il lavoro altrui e chi se ne sbatte perchè tanto visto "che lavori con i pc" ci metti 5 minuti ad aggiustarlo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.