Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sito community di preventivi

ciao ragazzi, vi segnalo un nuovo sito creato da un gruppo di miei amici: www.quoton.it
    In pratica chi ha necessità di ricevere preventivi da professionisti (come webmaster, programmatori, ecc.) inserisce una richiesta e questa viene inviata ai professionisti registrati nel sito.
    Cosa ne pensate? mi sembra una bella idea..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    bho, magari ora faccio la pecora nera del caso ... ma ci mancherebbe che devo pure pagare per inviare un preventivo ...

ma ovviamente il mio parere vale quanto il due di coppe

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Myaku
    bho, magari ora faccio la pecora nera del caso ... ma ci mancherebbe che devo pure pagare per inviare un preventivo ...
    Condivido, difficilmente un professionista si iscriverà per pagare un preventivo (in fatti ci sono pochi preventi per le richieste) che poi non vince l'appalto, più facile il contrario che si fa pagare per stilare il preventivo (poi se esegue il lavoro spesso viene scontato)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    andrea non ho ben capito cosa intendi dire.. cioè tu faresti pagare chi inserisce una richiesta di preventivo?
    invece secondo me è una buona idea e io se fossi un professionista pagherei per inviare il mio preventivo. almeno è un potenziale cliente ed evito di sputtanare un sacco di soldi in pubblicità per colpire sulla massa

Originariamente inviato da mainjey
    io se fossi un professionista pagherei per inviare il mio preventivo.
    no, è il contrario. è il professionista che al limite dovrebbe farsi pagare per stilare il preventivo, visto che per lui è tempo che sottrae ai suoi lavori in corso.
    che poi la maggior parte dei uebcosi faccia preventivi a gratis è un conto, ma pagare assolutamente no, almeno per quanto mi riguarda.

almeno è un potenziale cliente ed evito di sputtanare un sacco di soldi in pubblicità per colpire sulla massa
    dipende da quanto è efficace la tua strategia di marketing (e soprattutto, non è affatto detto che la tua strategia di marketing debba colpire indistintamente "la massa")
    pure se pago per fare un preventivo tramite il tuo sito, sono in concorrenza con N persone per cui i soldi li potrei comunque perdere benissimo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    no, è il contrario. è il professionista che al limite dovrebbe farsi pagare per stilare il preventivo, visto che per lui è tempo che sottrae ai suoi lavori in corso.
    che poi la maggior parte dei uebcosi faccia preventivi a gratis è un conto, ma pagare assolutamente no, almeno per quanto mi riguarda.
    da quanto in qua si paga per ricevere preventivi? cioè io che voglio confrontare vari preventivi di imbianchini per rifarmi la stanza o di web master per creare il mio aziendale dovrei pagare per ricevere il preventivo?? se sei un libero professionista e lavori in questo modo sei davvero bravo a campare!

Originariamente inviato da mainjey
    da quanto in qua si paga per ricevere preventivi? cioè io che voglio confrontare vari preventivi di imbianchini per rifarmi la stanza o di web master per creare il mio aziendale dovrei pagare per ricevere il preventivo??
    cosa di *al limite* ti sfugge? (ps. forse non sai proprio bene bene come funzionano certe realtà, anche se non necessariamente legate al mondo del web)
    e comunque, ci mancherebbe che io professionista devo pagare 'na cosa del genere per poter lavorare

se sei un libero professionista e lavori in questo modo sei davvero bravo a campare!
    questo non sono tenuta a dirtelo, ma ti posso dire con certezza che io non pago (nè ho mai pagato) per stilare preventivi a un potenziale cliente e campo da diversi anni oramai

edit: ma fammi capire, leggo "Quanto costa inviare un preventivo?
    L'invio di preventivi a potenziali clienti che ne hanno fatto richiesta tramite Quoton.it è completamente gratuito sia per i privati che per le aziende."
    quindi ora il professionista non paga più per inviare i suoi preventivi com'era in origine, ho capito bene?

Permessi di invio