Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Batteria Power Book 17

Batteria Power Book 17

Ciao,

ho un problema con il mio vecchio Power Book 17 che praticamente rimane acceso quando vuole, spesso si spegne, a volte completamente e a volte va in stand-by.

I led della batteria sono tutti spenti o al massimo ne è acceso uno.

Il laptop è sempre stato usato come desktop nel senso che veniva utilizzata tastiera e schermo esterno e alimentato costantemente con l'alimentatore.

A schermo la batteria risulta carica al 98% ma come scrivevo i led sulla batteria sono spenti.

In base a quanto ho scritto pensate che la batteria sia arrivata a fine vita?

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    tieni premuto alt e clicca sul menu a tendina della batteria.... apparira' una voce stato.... cosa riporta?

veramente mi appare solo il livello di carica ed altre opzioni...

sono andato a vedere nei dati hardware sotto energia e mi dice questo:

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì
    Primo avviso livello carica basso: Sì
    Capacità a carica completa (mAh): 2783
    Capacità restante (mAh): 25
    Amperaggio (mA): -1611
    Voltaggio (mV): 10404
    Conteggio cicli: 378

Stamattina ho provato ariaccenderlo senza alimentatore e non partiva.

Collegando l'alimentatore è partito ma si è spento subito dopo la schermata del desktop. Ho fatto solo in tempo a vedere che la batteria era a 0.

Tuttavia non si è spento completamente ma non riuscivo nemmeno più a riavviarlo.

Togliendo la batteria e reinserendola, quindi collegando l'alimentatore e avviando il computer , invece, tutto è partito correttamente e rimane acceso. La percentuale di carica aumenta ma se stacco l'alimentatore da 80% va a 0 nel giri di 5 minuti...

Mi piacerebbe individuare la causa perchè se lo porto all'assistenza mi chiedono 60 Euro solo per appoggiargli il laptop sulla scrivania...

Credo sia esaurita la batteria (nel senso sia giunta a fine vita) comunque c'è un'applicazione "coconutbattery" che tiene monitorato lo stato della batteria, ti dice la capacità di carica iniziale, quella attuale

poi ti dice la carica massima e la residua e qualche altra info, compresa la vita della batteria; io la trovo utile..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    mi sa che non hai snow leopard installato
    prova a tenere alt premuto e a cliccare su informazioni su questo mac ed andare nella sezione batteria che tidice?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Se sei in grado di smontare da solo la batteria, comprane una nuova. Temo che non hai altre alternative

Niente, con quelle scorciatoie mi si apre solo la finestrella delle informazioni. Io ho Tiger.

Ho provato anche a togliere la batteria e riavviare il computer con solo l'alimentatore ma il problema si ripresenta.

Lo schermo si spegne e si riaccende per due o tre volte e poi si spegne definitivamente.

Solo facendolo ripartire col cavo e la batteria installata sembra diventare stabile.

Però , prima, quando ha raggiunto il 100% di carica lo schermo fa cominciato a sfarfallare riempirsi di righe e non si spegneva più.

Non ne vengo a capo, mi sa che dovrò affrontare il salasso del tecnico Apple...

@Olivs, se fossi certo che è la batteria la compro al volo. Lo so che sono niubbo ma a cosa serve il pulsante sulla batteria? Se lo premo si accendono tutti i led e quando lo rilascio si spengono tutti . Ha un significato? Sul libretto delle istruzioni non trovo nulla

Originariamente inviato da bits_dont_bite

@Olivs, se fossi certo che è la batteria la compro al volo. Lo so che sono niubbo ma a cosa serve il pulsante sulla batteria? Se lo premo si accendono tutti i led e quando lo rilascio si spengono tutti . Ha un significato? Sul libretto delle istruzioni non trovo nulla
    Il pulsante sulla batteria è un tester, a mac spento se lo premi fa accendere tanti led quant'è la carica residua della batteria, a mac acceso invece i led sono accesi e si spengono mano a mano che si scarica la batteria (praticamente sono degli indicatori di carica)

hai il mio stesso Mac OsX, prova ad installare coconut battery e vedi che info ti da sulla batteria.. comunque mi associo ad olivs e temo sia andata la batteria
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

ok , ora provo a scaricare questo coconut.

Mi rimane il dubbio sul perchè questo avvenga anche quando la batteria non è installata, però.

Portandomi avanti: sapete indicarmi qualche buon sito dove acquistare batterie a prezzo equo?

Dopotutto la batteria non l'ho mai cambiata in anni e tenuto conto che ho sempre usato il laptop con l'alimentatore doveva essere morta anche prima.

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    ok , ora provo a scaricare questo coconut.

Mi rimane il dubbio sul perchè questo avvenga anche quando la batteria non è installata, però.

Portandomi avanti: sapete indicarmi qualche buon sito dove acquistare batterie a prezzo equo?

Dopotutto la batteria non l'ho mai cambiata in anni e tenuto conto che ho sempre usato il laptop con l'alimentatore doveva essere morta anche prima.
    quando cercai batteria per il mio macbook ho notato che l'originale costa praticamente uguale ovunque salvo qualche sconto particolare/occasionale fatto dal rivenditore..

hai mai fatto cicli rigenerativi alla batteria?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio