![]()
Sto facendo un progetto per scuola, una specie di campo di registrazione..
Ho vari JTextField, dove se non inserisco niente all'interno di uno di essi, e tento la registrazione, mi colora di rosso il bordo della relativa JTexField..
Per fare questo, utilizzo questo semplice codice all'interno della classe GUI:
Facendo così, funziona tutto a meraviglia.. ma c'è un piccolo - grande difetto..codice:if((TextField[3].getText()).length() == 0 ) TextField[3].setBorder(new LineBorder(Color.RED, 1, true));
Se io "salto" due JTextField (non inserisco il Nome e il Cognome) giustamente i bordi dei JTextField diventano rossi ed ovviamente non posso proseguire con la registrazione..
Ma se io subito dopo completo un JTextfield e l'altro lo lascio vuoto (inserisco il Nome, ma dimentico il Cognome), mi dovrebbe tenere il bordo rosso al JTextField del Cognome, mentre l'altro del Nome dovrebbe tornare come originalmente era..
Ma come faccio?
Io aggiungi l'else al codice, ma come posso "far tornare" il bordo come originale?
PS: ho già provato mettendo il bordo grigio (GRAY), ma è un peccato sotto il punto di vista grafico..![]()
Grazie mille!codice:if((TextField[3].getText()).length() == 0 ) TextField[3].setBorder(new LineBorder(Color.RED, 1, true)); else [...]![]()

Rispondi quotando