Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    basta agli spot sui giochi

    L'azzardo è come il fumo, basta agli spot sui giochi
    In Italia un milione di ludopatici e il 15% di apparecchi in più rispetto agli altri paesi Ue. Sono tre pubblicità ogni 10 in tv: "Rovinano le persone". Riccardi: bisogna regolamentare il settore
    da qui: http://www.repubblica.it/cronaca/201...ochi-30734963/

    alleluja! posso dirlo? si, posso dirlo

    invece questa cosa:

    In questa che, ora abbracciata da un ministro cattolico, inizia a somigliare a una crociata difensiva, si è inserita anche una multi-tv su internet, Streamit.
    mi pare 'na stupidaggine: non serve essere cattolici per capire quanto sia pessimo tutto 'sto spingere al gioco le persone, basta avere mezzo neurone funzionante

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il gioco d'azzardo è stato giustamente definito come tassa sulla stupidità.

    il fatto che venga riconosciuto come patologia e curata (lautamente) mi fa arrabbiare non poco

    per quanto sia felice per l'iniziativa trovo che il fenomeno andrebbe ridotto molto più alla fonte, imponendo una registrazione obbligatoria e un tetto massimo di giocate annue/mensili pro capite, in modo da distinguere in maniera efficace tra il giocatore saltuario e quello abituale

    ovvio però che comporterebbe una perdita economica per lo stato esorbitante...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3

    Re: basta agli spot sui giochi

    Originariamente inviato da rebelia
    da qui: http://www.repubblica.it/cronaca/201...ochi-30734963/

    alleluja! posso dirlo? si, posso dirlo
    ci stavo pensando l'altro giorno
    spero che riescano a bandire le pubblicità pro gioco d'azzardo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: basta agli spot sui giochi

    Originariamente inviato da rebelia
    da qui: http://www.repubblica.it/cronaca/201...ochi-30734963/

    alleluja! posso dirlo? si, posso dirlo

    invece questa cosa:



    mi pare 'na stupidaggine: non serve essere cattolici per capire quanto sia pessimo tutto 'sto spingere al gioco le persone, basta avere mezzo neurone funzionante
    e aggiungerei che in mezzo a tutto cio' le varie frasi finali degli spot tipo:

    gioca il giusto , gioca responsabilmente erano.....erano............... inqualificabili? (non mi vengono altri termini non volgari)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da hfish
    il gioco d'azzardo è stato giustamente definito come tassa sulla stupidità.

    il fatto che venga riconosciuto come patologia e curata (lautamente) mi fa arrabbiare non poco
    concordo pienamente. anche se pero' e' un discorso un po' piu' complicato. tutto sommato e' come curare i tossicodipendenti.

    a me personalmente la cosa che fa' incazzare molto (ma molto molto molto) di piu' e' il vedere tutta quella pubblicita' di gratta & vinci, superenalotto ecc. specie in un periodo di crisi come questo: e' vera e propria istigazione (anche) da parte dello stato per di piu'!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io mi rendo conto di aver cambiato opinione da poche settimane a questa parte

    prima ero decisamente più comprensivo e assistenzialistico, ora sto cominciando a credere che bisogna aiutare solo chi se lo merita, visto il periodo di crisi nera e la costante mancanza di fondi

    fumi e ti viene un cancro alla lingua o ai polmoni? non deve essere il sistema sanitario nazionale a curarti
    vai in moto senza casco e ti schianti? non devi essere curato a mie spese
    truffi l'inps fingendo di essere cieco per 20 anni? confisca di beni per ripagare il maltolto + interessi + multa e cessazione di ogni stato sociale per te, a costo di metterti in mezzo alla strada

    e così via

    non nascondo che in parte mi preoccupo da solo ( ) ma se si vuole più equità sociale c'è bisogno di un cambiamento netto con il passato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    il gioco d'azzardo è stato giustamente definito come tassa sulla stupidità.
    ah certo! e per una volta ho la pretesa di non sentirmi stupida

    pero' un conto e' sapere che e' la tassa sulla stupidita', un altro che lo stato ci marci alla grande permettendone la pubblicita' in modo cosi' martellante; tra l'altro i nuovi giochi, quelli della quota mensile, secondo me sono ancora piu' subdoli di quelli che ti permettono il premione megagalattico

    @vonkranz: secondo me quelle frasi sono l'apoteosi dell'ipocrisia

    cmq equiparerei un giocatore compulsivo a un drogato (da curare), non a un truffatore (da sbattere in galera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    oltre ad essere più subdoli sono anche maledettamente convenienti per lo stato, che ha un esborso rateale anzichè immediato, e sottoposto a svalutazione!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da hfish
    io mi rendo conto di aver cambiato opinione da poche settimane a questa parte

    prima ero decisamente più comprensivo e assistenzialistico, ora sto cominciando a credere che bisogna aiutare solo chi se lo merita, visto il periodo di crisi nera e la costante mancanza di fondi

    fumi e ti viene un cancro alla lingua o ai polmoni? non deve essere il sistema sanitario nazionale a curarti
    vai in moto senza casco e ti schianti? non devi essere curato a mie spese
    truffi l'inps fingendo di essere cieco per 20 anni? confisca di beni per ripagare il maltolto + interessi + multa e cessazione di ogni stato sociale per te, a costo di metterti in mezzo alla strada

    e così via

    non nascondo che in parte mi preoccupo da solo ( ) ma se si vuole più equità sociale c'è bisogno di un cambiamento netto con il passato
    condivido in toto.

    anche se sono convinto che se si intraprendesse una strada di questo tipo, poi si finirebbe per esagerare anche sul lato opposto: finiresti per curarti a spese tue se ti viene un cancro anche se sei un salutista (ma una volta nella tua vita ha partecipato ad una grigliata), ti sei schiantato con il casco (ma non l'avevi sostituito dopo 2 anni come da prescrizioe) ecc.

    come sempre le sane vie di mezzo sono quelle che piu' difficilmente si percorrono.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da hfish
    io mi rendo conto di aver cambiato opinione da poche settimane a questa parte

    prima ero decisamente più comprensivo e assistenzialistico, ora sto cominciando a credere che bisogna aiutare solo chi se lo merita, visto il periodo di crisi nera e la costante mancanza di fondi

    fumi e ti viene un cancro alla lingua o ai polmoni? non deve essere il sistema sanitario nazionale a curarti
    vai in moto senza casco e ti schianti? non devi essere curato a mie spese
    truffi l'inps fingendo di essere cieco per 20 anni? confisca di beni per ripagare il maltolto + interessi + multa e cessazione di ogni stato sociale per te, a costo di metterti in mezzo alla strada

    e così via

    non nascondo che in parte mi preoccupo da solo ( ) ma se si vuole più equità sociale c'è bisogno di un cambiamento netto con il passato
    condivido.
    se lo Stato avesse inziato a ragionare così anche solo 10 anni fa (lo Stato, non gli italiani) forse oggi ci sarebbero meno fumatori, meno costi per la sanità pubblica, meno incidenti stradali, meno evasione con tutto quello che ne consegue.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.