Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Ma dove sono finite le foto ???

Perdonate se posto in off-topic ma sinceramente non so in quale forum postare questo problema che mi affligge da giorni e non ci salto fuori.

Sono giorni che sui miei siti

es: http://www.stardusttrailers.com/movie_3727_titanic.html

le miniature sotto il titolo non si vedono in Chrome. Solo in chrome non si vedono le immagini, bianche, senza errori o altro, bianche. Le scarico da server e sul mio pc le vedo benissimo, ho guardato la pagina da 3 postazioni diverse in 3 uffici diversi e persino un mio amico in danimarca mi ha confermato di non vederle.

Se scarico la foto la risalvo con photoshop e la ricarico torna a vedersi, ho provato di tutto, cache, reinstallazione chrome, cleaner del server niente da fare, chrome continua a non mostrarmi le foto. Ho 3 siti di cinema con 400.000 foto impossibile solo l'idea di tirarle giù e risalvarle tutte.

Ma qualcuno sa quale può essere il problema ?

Grazie a tutti.
    Giuseppe
    Informazione finanziaria: http://www.dominosolutions.it

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Ma dove sono finite le foto ???

Originariamente inviato da XanderX
    Perdonate se posto in off-topic ma sinceramente non so in quale forum postare questo problema che mi affligge da giorni e non ci salto fuori.

Sono giorni che sui miei siti

es: http://www.stardusttrailers.com/movie_3727_titanic.html

le miniature sotto il titolo non si vedono in Chrome. Solo in chrome non si vedono le immagini, bianche, senza errori o altro, bianche. Le scarico da server e sul mio pc le vedo benissimo, ho guardato la pagina da 3 postazioni diverse in 3 uffici diversi e persino un mio amico in danimarca mi ha confermato di non vederle.

Se scarico la foto la risalvo con photoshop e la ricarico torna a vedersi, ho provato di tutto, cache, reinstallazione chrome, cleaner del server niente da fare, chrome continua a non mostrarmi le foto. Ho 3 siti di cinema con 400.000 foto impossibile solo l'idea di tirarle giù e risalvarle tutte.

Ma qualcuno sa quale può essere il problema ?

Grazie a tutti.
    Giuseppe
    Le parentesi nei nomi mi sa che danno fastidio.

Non è u problema di nome file, fino a una settimana fa si vedeva.

Fai una prova, salva la foto sul tuo pc, cambiale il nome come vuoi, caricala su un tuo spazio ftp e richiamala vedendola con chrome, vedrai che non si vede.

Io ho scoperto una cosa strana oggi, ho installato su un altro pc chrome 15 e le foto le vedo, mentre su chrome 17 no, in più ho riscontrato un altro errore, ho un semplice form con method post, se passo i dati dal form ad un codice che mi salva i dati in una tabella le variabili sono vuote, lo stesso form fatto girare su firefox o IE funziona. Ma che cavolo succede ? Questo non solo da me in ufficio ma anche a casa e su due server diversi posizionati in due provider diversi.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ma il resize lo fai sul server, giusto? o le carichi a mano?

Si, il resize lo faccio sul server, ho creato uno script dove caricato un centinaio di foto alla volta, lui mi crea la miniatura e l'ingrandimento.

Ma il problema non può essere quello, le foto erano presenti e funzionanti fino a 2 settimane fa, poi ho aggiornato chrome al 17 e puff, sparite.

Forse col resize la foto ha perso qualche mark importante per chrome ?

evidente che c'è un conflitto tra l'immagine elaborata e chrome 17

capire se lo script per il resize crea un errore che gli altri browser compensano o se sia un difetto di ch17 è quello che bisogna scoprire

prima cosa da fare:
    fai un resize con script diversi e modalità diverse...
    insomma inventati un po' di controlli incrociati per vedere se altre soluzioni presentano questo problema.
    se non scappa cambia nulla, o anche se risolvi, fai poi una ricerca nel gruppi google: potrebbe essere utile per capire bene che accade
    poi riportaci l'esito

Ottimo grazie, ti dico cosa ho fatto finora.

Ho scaricato le immagini, prima le ho elaborate con faststone resize, un software molto valide per l'elaborazione di immagini in blocco, ho provato tutto, cambio di nome, di luce, lasciarle uguali, modifiche di canvas, di size, nulla di fatto la foto rilanciata non si vedeva.

Poi ho fatto un semplice "Salva" con Photoshop, rilancio la foto e come per magia appare.

All'inizio pensavo fosse la mancanza del meta copyright della foto ma non c'entra nulla.

Ho provato a guardare i dettagli delle due foto a confronto ma sono identiche, una però scaricata dal web, l'altra salvata con photoshop. Una funziona l'altra no.

Stasera voglio provare a salvare l'immagine con Picasa perchè anche col Bath di photoshop 500 mila foto mi ci vuole un secolo, mi serve un software che me le elabori in blocco dopo però aver capito qual'è il problema.

Se qualcuno ha idee per favore ditele pure ormai credo d'aver provato di tutto.

Originariamente inviato da XanderX
    ti dico cosa ho fatto finora.

Ho scaricato le immagini, prima le ho elaborate con faststone resize , un software molto valide per l'elaborazione di immagini in blocco, ho provato tutto, cambio di nome, di luce, lasciarle uguali, modifiche di canvas, di size, nulla di fatto la foto rilanciata non si vedeva.

Poi ho fatto un semplice "Salva" con Photoshop, rilancio la foto e come per magia appare.
    spero tu stia parlando delle immagini originali.
    quindi, prima di caricarle sul server, fai questa elaborazione.
    dunque è a questo punto che appare il danno, giusto?

Ok scusami mi spiego meglio.

Io ricevo delle immagini dalle agenzie di stampa delle case cinematografiche per metterle sul mio sito. Queste immagini sono delle TIF enormi, così prima con FastStone resize le riduco in blocco e poi le carico (sempre in blocco) sui miei siti tramite uno script in php che sfrutta le librerie GD per creare miniature e ingrandimenti. Se per originali intendi che ho il permesso, SI, ho il permesso.

Fino a 2 settimane fa queste foto si vedevano bene ma ora non più, allora le ho riscaricate dal mio server e ho fatto le elaborazioni di cui parlavo prima.
    Solo salvandole con Photoshop e rilanciandole queste si vedono.

Spero d'aver spiegato bene il procedimento.

Il danno non ho idea di dove sia, prima si vedevano ora non più, che danno può essere avvenuto ? L'unica cosa che mi viene in mente è che i miei resize prima li vedevo perchè la versione 15 di chrome non aveva problemi, ora con la 17 non ho idea di cosa sia successo, forse necessita di un meta a me sconosciuto, forse il resize danneggia la foto che solo chrome vede, forse sto su le p***e a chrome. Boh.....

Saluti

non mi preccupavo del permesso, quello è un problema tu. non di sviluppo.

procediamo per esclusioni: prova a fare l'elaborazione solo con Photoshop

Permessi di invio