Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    Scelta tra Bravo, Gt e Mito, quale?

    Sto valutando l'acquisto di un auto nuova, per vari motivi, uno tra tutti è per approfittarne della legge Bersani per le assicurazioni, ed anche perché ormai la mia auto ha i suoi bei anni, ed ero un po' indeciso.

    Sui km zero ho avuto ottime offerte, quella che mi è sembrata migliore è stata:
    Bravo 1.6 diesel da 120 cavallli a 14.659€ comprensivo di passaggio di proprietà.

    Aveva tutti gli optional che mi piacevano ovvero climatizzatore, cerchi in lega ed autoradio. Tra l'altro ne avevano più di una e quindi avevo anche un po' la possibilità di scegliermi il colore.

    Un'altro km 0 che ho visto è un Alfa gt 1.8 benzina da 140 cavalli a 15.500€
    Qui però per quanto fosse bella ed il prezzo non mi dispiacesse ho molti, moltissimi dubbi.
    Inanzi tutto per quanto non è che faccio grossi tragitti ho paura che un 1.8 a benzina beva da morire, inoltre ho paura che il bollo e l'assicurazione su 140 cavalli mi costino un patrimonio. Oddio che anche la Bravo a 120 cavalli.

    A pochi cavalli cè invece la Mito 1.3 disel, dove sul km 0 ho trovato la distinctive a 16.850 e la progression a 16.550, mentre sul nuovo stiamo sui 18.000 per la distintive e 16.6500 per la progression rottamando l'usato (mi danno circa un 3000 euro dando indietro l'usato).

    La mito con 95 cavalli sarebbe sicuramente più economica da mantenere, però mi viene a costare molto di più l'acquisto.

    Voi cosa mi consigliate? c'è qualche modo, a parte poi andare di fatto a farsi i preventivi dell'assicurazione di persona, per capire orientativamente quanto mi cambierebbe di assicurazione e di bollo tra una mito 95 cavalli ,una bravo 120 cavalli ed un alfa gt da 140 cavalli?

    Io di mio sono molto orientato verso la bravo, anche se l'alfa gt non mi dispiacerebbe anche se ho idea che mi vada meglio un 1.6 a disel da 120 cavalli che un benzina 1.8 da 140 cavalli sia in quanto a prestazioni che in consumi e costi di bollo e assicurazione. Anche se ovviamente l'alfa gt ha tutta un'altra estetica.

    Voi che dite?

    Ah ovviamente per la mito credo che andrò a qualche altro concessionario per vedere se mi fanno qualche sconticino in più
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Io se devo segliere prenderei la mito turbo a gpl* (in offerta adesso) la avuta mia moglie (il 1.4 easy) la venduta a malincuore perché non l'usa e anch'io che non sono un "alfista" l'ho potuta aprezzare veramente una bella macchina rifinita bene e piacevole da guidare

    *Il gpl e molto meglio del diesel che ha prezzi proibitivi (e sicuramente aumenterà ancora visto che adesso ci sono più diesel che benzina in circolazione) non rischi blocchi e un domani rivederla è più facile e mantiene meglio il prezzo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Scelta tra Bravo, Gt e Mito, quale?

    Originariamente inviato da Neptune
    quanto mi cambierebbe di assicurazione e di bollo tra una mito 95 cavalli ,una bravo 120 cavalli ed un alfa gt da 140 cavalli?
    per il bollo ti basta fare Kilowatt * tassa regionale al Kw oppure usa il form dell'aci: http://online.aci.it/acinet/calcolob...#inizio-pagina
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Scelta tra Bravo, Gt e Mito, quale?

    Originariamente inviato da Neptune
    Sto valutando l'acquisto di un auto nuova, per vari motivi, uno tra tutti è per approfittarne della legge Bersani per le assicurazioni, ed anche perché ormai la mia auto ha i suoi bei anni, ed ero un po' indeciso.

    Sui km zero ho avuto ottime offerte, quella che mi è sembrata migliore è stata:
    Bravo 1.6 diesel da 120 cavallli a 14.659€ comprensivo di passaggio di proprietà.

    Aveva tutti gli optional che mi piacevano ovvero climatizzatore, cerchi in lega ed autoradio. Tra l'altro ne avevano più di una e quindi avevo anche un po' la possibilità di scegliermi il colore.

    Un'altro km 0 che ho visto è un Alfa gt 1.8 benzina da 140 cavalli a 15.500€
    Qui però per quanto fosse bella ed il prezzo non mi dispiacesse ho molti, moltissimi dubbi.
    Inanzi tutto per quanto non è che faccio grossi tragitti ho paura che un 1.8 a benzina beva da morire, inoltre ho paura che il bollo e l'assicurazione su 140 cavalli mi costino un patrimonio. Oddio che anche la Bravo a 120 cavalli.

    A pochi cavalli cè invece la Mito 1.3 disel, dove sul km 0 ho trovato la distinctive a 16.850 e la progression a 16.550, mentre sul nuovo stiamo sui 18.000 per la distintive e 16.6500 per la progression rottamando l'usato (mi danno circa un 3000 euro dando indietro l'usato).

    La mito con 95 cavalli sarebbe sicuramente più economica da mantenere, però mi viene a costare molto di più l'acquisto.

    Voi cosa mi consigliate? c'è qualche modo, a parte poi andare di fatto a farsi i preventivi dell'assicurazione di persona, per capire orientativamente quanto mi cambierebbe di assicurazione e di bollo tra una mito 95 cavalli ,una bravo 120 cavalli ed un alfa gt da 140 cavalli?

    Io di mio sono molto orientato verso la bravo, anche se l'alfa gt non mi dispiacerebbe anche se ho idea che mi vada meglio un 1.6 a disel da 120 cavalli che un benzina 1.8 da 140 cavalli sia in quanto a prestazioni che in consumi e costi di bollo e assicurazione. Anche se ovviamente l'alfa gt ha tutta un'altra estetica.

    Voi che dite?

    Ah ovviamente per la mito credo che andrò a qualche altro concessionario per vedere se mi fanno qualche sconticino in più
    tra poco esce la focus 1000 cilindrata 100CV
    se la metti a GPL ne esci alla grande sia in consumi che qualità auto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5

    Re: Re: Scelta tra Bravo, Gt e Mito, quale?

    Originariamente inviato da fcaldera
    per il bollo ti basta fare Kilowatt * tassa regionale al Kw oppure usa il form dell'aci: http://online.aci.it/acinet/calcolob...#inizio-pagina
    Su direct line ho richiesto un preventivo online e mi ha dato lo stesso prezzo (con scarto di 100 euro seppure) per tutte e tre le auto.
    Per il form online dell'aci invece serve la targa che ovviamente non ho.
    Per sapere invece qual'è la tassa regionale per kw della puglia dove lo trovo? un mio amico mi diceva che era circa 3 euro a kw ma volevo un informazione più sicura.

    Certo è che per la prima classe bersani directline mi richiede 2300€ all'anno, un bel 'sti cazzi non glielo toglie nessuno
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    la Mito non è a 3 porte ? per me è una scoglionatura..

    tra quelle che dici consiglio la Bravo (ho la stessa anche io per cavalli e cilindrata).
    comoda, scattante, mai avuto problemi.

    l'unico difetto grosso che tiene (ma appartiene a tutte le auto euro 5) è il DPF che se non viaggi molto in autostrada dopo un pò di anni si intasa e lo devi ripristinare in officina (come è accaduto a me la settimana scorsa)

    ti posso dire che nel rapporto qualità/prezzo me l'hanno invidiata in molti e tanti si sono convinti che l'auto usata ha i suoi grossi vantaggi !
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    la Mito non è a 3 porte ? per me è una scoglionatura..

    tra quelle che dici consiglio la Bravo (ho la stessa anche io per cavalli e cilindrata).
    comoda, scattante, mai avuto problemi.

    l'unico difetto grosso che tiene (ma appartiene a tutte le auto euro 5) è il DPF che se non viaggi molto in autostrada dopo un pò di anni si intasa e lo devi ripristinare in officina (come è accaduto a me la settimana scorsa)

    ti posso dire che nel rapporto qualità/prezzo me l'hanno invidiata in molti e tanti si sono convinti che l'auto usata ha i suoi grossi vantaggi !
    Ma guarda che la mia scelta cade molto verso la bravo proprio perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Tra le tre è la più prestante ed anche la più economica come prezzo d'acquisto.

    L'alfa gt è bella da vedere ma poi stop, finisce li. Ha una coppia che è quasi la metà della bravo, poi un 1.8 a benzina da 140 cavalli contro un 1.6 diesel a 120 cavalli, finisce pure che la gt mi consuma di più pure di benzina.

    La mito.. bè la mito è una macchina più piccola quindi magari di consumi, bollo eccetera costa meno, è sicuramente meno prestante della bravo ma non è nemmeno quello il problema (comunque non mi dispiacerebbe come guida). Però sinceramente pagare 18.000 euro una con degli optional decenti mi pare una ladrata. Si perché la super a 16.500 che mi hanno proposto nuova la dovrei prendere pure del colore che dicono loro, oppure con un colore decente metallizzato arrivo praticamente a quella cifra li.

    Cioè se ci risparmio un 3-4000 euro tra una bravo ed una mito mi ci pago bollo e assicurazione per qualche anno con quella cifra.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    La GT è una gorna, lascia perdere, specie se la usi in città.

  9. #9
    Originariamente inviato da Ranma2
    La GT è una gorna, lascia perdere, specie se la usi in città.

    Intendi che è lenta?!
    Perché come grandezza credo che siamo praticamente ai livelli di una bravo.

    Comunque si sulla gt era più un priscio che il resto, il motore a benzina, poi 1.8, non è che mi faccia impazzire.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    prendi quella con costi di gestione inferiore, e penso sia la bravo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.