Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: servizio LDAP

servizio LDAP

Ciao a tutti
    sono abbastanza ignorante in merito a linux e ancora di più su red hat
    avrei la necessità di installare e configurare il servizio LDAP per la posta sul mio server linux red hat
    accedo come amministratore, ho il webmin 1.450
    posso accedere anche al server direttamente

qualcuno può darmi una mano? grazie

Ldap e posta sono argomenti non facilissimi,in particolare il primo.
    Se vuoi aiutarti un po ci sarebbe phpldapadmin.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Cerca nelle pilloline, mi pare che avevo messo qualcosa in proposito.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Parte della mia tesi triennale riguardava LDPA e Postfix...

I pacchetti da installare sono tre:
    openldap
    openldap-servers
    openldap-clients

Tre erano anche i file da modificare:
    Il primo è /etc/openldap.ldap.conf e necessita delle sole informazioni di hostname e base. Per quanto riguarda il lato client, il file da modificare è /etc/openldap/ldap.conf. Esso contiene la configurazione che verrà applicata di default a tutti i client LDAP, salvo che un utente non abbia un file di configurazione personalizzato nella propria home directory. Il terzo ed ultimo file è /etc/openldap/slapd.conf. Questo contiene le informazioni di configurazione del demone del server LDAP, sldap.

Dopodiche si tratta di creare e popolare un database. L’operazione di creazione del database si svolge semplicemente copiando il file di esempio, fornito insieme ai sorgenti, nella directory /var/lib/ldap (o in quella indicata nel file di configurazione del server), rinominandolo poi privo di estensione (cioè rimuovendo .example).