Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

AIUTO URGENTE per tabella mysql

Sto seguendo un esempio di creazione di login logout con registrazione.
    Arrivato a un certo punto mi chiede di modificare la tabella utenti in questo modo:

ALTER TABLE utenti ADD permessi INT DEFAULT '0' NOT NULL ;

Sto provando a fare la modifica direttamente da MySql. Ho aggiunto un campo: l'ho chiamato "permessi" tipo "INT" ma non so come fare a mettere DEFAULT '0'

Se lo scrivo direttamente nel campo lunghezza/Set mi da errore.

Qualcuno riesce a darmi una mano per favore?
    Grazie

Lollo

Utente di HTML.it
    Vi prego aiutatemi, dovrei finire il lavoro per domani. E' l'ultimo passo di scrittura e preparazione del codice. Poi devo solo testare.
    Non posso fermarmi per la mia ignoranza a compilare un campo della tabella.
    AIUTO

Non ho capito... Non sai dove si imposta il valore di default? Ad ogni modo essendo un intero non ci vogliono gli apici che racchiudano lo 0.

Utente di HTML.it
    Nella guida, mi indica DEFAULT come elemento facente parte del codice

Ma se io inserico 0 in lunghezza/set, nel codice che mi crea non mi esce scritto default. Non riesco a capire come farlo uscire e se è rilevante

Re: AIUTO URGENTE per tabella mysql

Forse così?

ALTER TABLE utenti ADD permessi INT(10) DEFAULT '0' NOT NULL ;
    Ciao!

Utente di HTML.it
    esatto, ma visto che il nuovo campo lo aggiungo a mano nella tabella volevo capire cosa inserire nei vari campi per far generare quel codice php

Originariamente inviato da Lollo1974
    esatto, ma visto che il nuovo campo lo aggiungo a mano nella tabella volevo capire cosa inserire nei vari campi per far generare quel codice php
    Decisamente incomprensibile.

Se modifichi la struttura della tabella lo farai esattamente come fai una query qualunque. Devi solo aver lo user con i diritti di modifica della tabella.

Cosa significa "inserire .... ecc..." ???

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Si, hai ragione, ma non sono un esperto di mysql. Ti spiego. Sono in mysql, nella tabella utenti. Aggiungo un campo e lo chiamo permessi. Vado così in una maschera dove mi chiede di inserire le caratteristiche. Io seleziono INT e nella riga sotto (che si chiama lunghezza/set) inserisco il valore 0. A questo punto salvo e lui mi fa vedere il codice php che ha generato e dentro il codice manca l'indicazione DEFAULT.

Originariamente inviato da Lollo1974
    Si, hai ragione, ma non sono un esperto di mysql. Ti spiego. Sono in mysql, nella tabella utenti. Aggiungo un campo e lo chiamo permessi. Vado così in una maschera dove mi chiede di inserire le caratteristiche. Io seleziono INT e nella riga sotto (che si chiama lunghezza/set) inserisco il valore 0. A questo punto salvo e lui mi fa vedere il codice php che ha generato e dentro il codice manca l'indicazione DEFAULT.
    Fai un errore indicando in 0 la lunghezza del campo. lunghezza/set nel caso di un campo INT rappresenta il numero dei digit da mostrare a schermo.

Il valore di default lo devi inserire nel campo "predefinito" selezionando l'opzione "come definito:" e nella riga sotto mettendo il valore 0 o quel che ti pare purche' sia un numero

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Grande, ti devo una pizza. Mi dici un'ultima cosa per favore? Ora mi esce INT NOT NULL DEFAULT 0, ma dovrebbe essere INT DEFAULT 0 NOT NULL. Sbaglio ancora qualcosa o è lo stesso?

Permessi di invio