Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Cortina ha funzionato...

    Fare azioni spettacolari, invece di agire in silenzio senza ridicoli colpi mediatici, comporta delle reazioni che spesso fanno male al fisco italiano, invece di aiutarlo.

    Già 27 mila i natanti di diportisti italiani trasferiti all'estero per sfuggire alle imposte: lo Stato perde 104 milioni.

  2. #2
    perchè, secondo te i proprietari di imbarcazioni avevano bisogno di Cortina per sapere che ci sarebbero state nuove tasse?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    lo schifo dei natanti è che non pagano le accise sui carburanti...vomitevoli

    cmq che certezza abbiamo che quei natanti non siano di rocconi dell'estero che li avevano trasferiti qua, ed ora li hanno riportati a casa, perchè tanto qua da noi è il paese dei babbocchi?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Cortina ha funzionato...

    Originariamente inviato da Linkato
    Fare azioni spettacolari, invece di agire in silenzio senza ridicoli colpi mediatici, comporta delle reazioni che spesso fanno male al fisco italiano, invece di aiutarlo.

    Già 27 mila i natanti di diportisti italiani trasferiti all'estero per sfuggire alle imposte: lo Stato perde 104 milioni.
    sarà, ma fatico a vedere la correlazione tra spettacolarizzazione e evasione fiscale
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Cortina ha funzionato...

    Originariamente inviato da vonkranz
    sarà, ma fatico a vedere la correlazione tra spettacolarizzazione e evasione fiscale
    Lo immaginavo...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263

    Re: Re: Re: Cortina ha funzionato...

    Originariamente inviato da Linkato
    Lo immaginavo...
    Anche io fatico a cogliere la relazione causa/effetto tra i due eventi, potresti spiegarla? Mi pare un punto di vista molto interessante.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Cortina ha funzionato...

    Originariamente inviato da Linkato
    Lo immaginavo...
    beh, non e' che serve uno spot televisivo o un reality per far sapere che le tasse le devi pagare e che se ti beccano ti fanno un culo a capanna
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Re: Re: Cortina ha funzionato...

    Originariamente inviato da toraz
    Anche io fatico a cogliere la relazione causa/effetto tra i due eventi, potresti spiegarla? Mi pare un punto di vista molto interessante.
    E' molto semplice: che quando l'effetto di contrasto all'evasione è esageratamente mediatico, e non effettivo perchè lo Stato non ha capacità di arrestare il flusso dei capitali all'estero, è meglio evitare pacchianate come Cortina.

    Agire in silenzio, ma anche duramente, sarebbe stata la cosa migliore senza dare un effetto popolano e spettacolare... non è un caso che il comandante generale della Guardia di Finanza, Nino Di Paolo, ha appena dichiarato che il fenomeno è aumentato in modo allarmante negli ultimi mesi.

    Lo stato italiano, dopo trent'anni di immobilismo, non ha capacità tecniche e pratiche per impedire fughe di capitali all'estero, e le spettacolarizzazioni influenzano pesantemente.

    Sarei interessato ad ascoltare tutto l'indotto che ruota e lavora intorno al diportismo cosa ne pensa di questa ridicola campagna mediatica.

    E' l'unica cosa che non mi piace di Monti: si lavora in silenzio in questo campo, non si fanno "campagne".

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Re: Re: Re: Re: Cortina ha funzionato...

    Originariamente inviato da Linkato
    E' l'unica cosa che non mi piace di Monti: si lavora in silenzio in questo campo, non si fanno "campagne".
    non saprei. L'evasione è un fenomeno culturale, si combatte cambiando la mentalità degli italiani, e questo non si fa in silenzio.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Re: Re: Cortina ha funzionato...

    Originariamente inviato da Linkato
    E' molto semplice: che quando l'effetto di contrasto all'evasione è esageratamente mediatico, e non effettivo perchè lo Stato non ha capacità di arrestare il flusso dei capitali all'estero, è meglio evitare pacchianate come Cortina.

    Agire in silenzio, ma anche duramente, sarebbe stata la cosa migliore senza dare un effetto popolano e spettacolare... non è un caso che il comandante generale della Guardia di Finanza, Nino Di Paolo, ha appena dichiarato che il fenomeno è aumentato in modo allarmante negli ultimi mesi.

    Lo stato italiano, dopo trent'anni di immobilismo, non ha capacità tecniche e pratiche per impedire fughe di capitali all'estero, e le spettacolarizzazioni influenzano pesantemente.

    Sarei interessato ad ascoltare tutto l'indotto che ruota e lavora intorno al diportismo cosa ne pensa di questa ridicola campagna mediatica.

    E' l'unica cosa che non mi piace di Monti: si lavora in silenzio in questo campo, non si fanno "campagne".
    sara', ma continuo a non vederci il nesso che ci vedi tu: pare che dall'oggi al domani gli evasori fiscali (ed e' gente che sa di essere evasore ) abbiano scoperto che lo stato ti fa' pagare le tasse solo perche' ha reso noto che sono stati fatti accertamenti ecc.

    se non ricordo male, lo stesso capo della GdF ha detto che il "blitz" (quanto odio questa parola in questo contesto) di Cortina non e' stato nulla di fuori dall'ordinario e che rientrava nelle attivita' di routine della finanza.

    Quello che e' nuovo, invece, e' che sono stati resi noti i risultati degli accertamenti e le crescite esponenziali delle ricevute emesse ecc.

    in pratica non e' che hanno reso noto che <da ora ti facciamo pagare le tasse> ma, al contrario, hanno reso noto che <c'e' gente che dichiara meno di 1/4 di quello che incassa/guadagna>

    poi magari sono solo due modi diversi di vedere la stessa medaglia.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.