PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Cosa significa cast from pointer to integer from different size?

BeaAndFitch
03-03-2012, 18:43
Mi dà l'errore "cast from pointer to integer of different size", cosa vuol dire? Cosa devo fare per eseguire il casting?
Io sto usando il casting semplice valore2 = (tipo)valore1
Vorrei trasformare una variabile di tipo char in una costante di tipo char per eseguire un uguaglianza, come posso fare? è giusto usare i casting?
Grazie mille a tutti!

oregon
03-03-2012, 18:48
E' meglio che mostri il codice perché non ho capito cosa stai facendo ...

MItaly
03-03-2012, 18:49
Probabilmente stai cercando di eseguire un cast da una stringa (char *) ad un singolo carattere (char), cosa che non ha molto senso. In ogni caso posta l'effettivo codice che ti dà problemi.

BeaAndFitch
03-03-2012, 18:56
In realtà non sono molto di sicura di quello che sto facendo essendo una principiante.. prima provo a spiegarvi a parole così potete dirmi se ha senso fare un casting..
in pratica voglio inserire una condizione per cui se la stringa immessa dall'utente è uguale a una stringa definita da me, si verifica una certa cosa.. per confrontare le due cose devono essere entrambe variabili o etrambe costanti credo di aver capito, giusto?
Scusatemi l'ignoranza ma sono proprio agli inizi!!

oregon
03-03-2012, 19:21
Le stringhe si confrontano con la funzione

strcmp

ma se non ci fai vedere tutto il codice, non sapremo mai cosa stai tentando di confrontare.

ramy89
03-03-2012, 21:02
Starai facendo :

if(stringa=="messaggio")

Invece di:

if(!strcmp(stringa,"messaggio"))

Loading