Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: download/upload

Utente di HTML.it

download/upload

Ciao a tutti,
    volevo chiedere se fosse possibile inserire una variabile ecc... allo script qua sotto (roba non mia) in modo che mi carichi un file, preso da un altro sito, in automatico sul mio sito

cioè impostare la crontab che mi parta ad una certa ora per la pagina con tale script e mi carichi in automatico il file da un sito.

questo va benissimo per caricare da un file presente fisicamente sul mio desktop...

questo per scegliere il file:

codice:
    <form ENCTYPE="multipart/form-data" action="upload.php" method="POST"> <input type="file" name="file1"> <input type="submit" value="upload"> </form>

questo per caricare:

codice:
    <? $dimensione_massima=51200; //dimensione massima consentita per file in byte -> 1024 byte = 1 Kb $dimensione_massima_Kb=$dimensione_massima/1024; $cartella_upload="public/"; //cartella in cui eseguire l'upload (controllare permessi scrittura) // percorso cartella relativo $cartella_upload="../public/"; $filtrare=1; //filtrare x estensioni ammesse? 1=si 0=no $array_estensioni_ammesse=array('.jpg','.jpeg','.gif','.png'); //estensioni ammesse if(!isset($_FILES['file1']) || $_FILES['file1']['size']==0){ echo "Nessun file selezionato per l'upload"; }elseif($_FILES['file1']['size']>$dimensione_massima){ echo "Il file selezionato per l'upload supera dimensione massima di $dimensione_massima_Kb Kb"; }else{ $nome_file=$_FILES['file1']['name']; $errore=""; if($filtrare==1){ $estensione = strtolower(substr($nome_file, strrpos($nome_file, "."), strlen($nome_file)-strrpos($nome_file, "."))); if(!in_array($estensione,$array_estensioni_ammesse)){ $errore.="Upload file non ammesso. Estensioni ammesse: ".implode(", ",$array_estensioni_ammesse)."
    "; } } if(!file_exists($cartella_upload)){ $errore.="La cartella di destinazione non esiste</br>"; } if($errore==""){ if(move_uploaded_file($_FILES['file1']['tmp_name'], $cartella_upload.$_FILES['file1']['name'])){ chmod($cartella_upload.$_FILES['file1']['name'],0777); //permessi per poterci sovrascrivere/scaricare echo "Operazione eseguita con successo. Upload riuscito."; }else{ echo "Impossibile effettuare l'upload del file"; } }else{ echo $errore; } } ?>
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di costi31
    Ciao. Per favore, è meglio se riscrivi il codice senza cliccare sul pulsante "CODE" ma scrivendo manualmente il tag [ PHP ] e [/ PHP ] (senza spazi dentro alle parentesi). Grazie.
    Comunque quello che vuoi fare è scaricare in automatico sul tuo server un file presente sul server di un altro sito?

Utente di HTML.it
    scusate...

il codice

Codice PHP:
    <form ENCTYPE="multipart/form-data" action="upload.php" method="POST"> <input type="file" name="file1"> <input type="submit" value="upload"> </form

Codice PHP:
    <? $dimensione_massima=51200//dimensione massima consentita per file in byte -> 1024 byte = 1 Kb $dimensione_massima_Kb=$dimensione_massima/1024; $cartella_upload="public/"; //cartella in cui eseguire l'upload (controllare permessi scrittura) // percorso cartella relativo $cartella_upload="../public/"; $filtrare=1; //filtrare x estensioni ammesse? 1=si 0=no $array_estensioni_ammesse=array('.jpg','.jpeg','.gif','.png'); //estensioni ammesse if(!isset($_FILES['file1']) || $_FILES['file1']['size']==0){ echo "Nessun file selezionato per l'upload"; }elseif($_FILES['file1']['size']>$dimensione_massima){ echo "Il file selezionato per l'upload supera dimensione massima di $dimensione_massima_Kb Kb"; }else{ $nome_file=$_FILES['file1']['name']; $errore=""; if($filtrare==1){ $estensione = strtolower(substr($nome_file, strrpos($nome_file, "."), strlen($nome_file)-strrpos($nome_file, "."))); if(!in_array($estensione,$array_estensioni_ammesse)){ $errore.="Upload file non ammesso. Estensioni ammesse: ".implode(", ",$array_estensioni_ammesse)."
    "; } } if(!file_exists($cartella_upload)){ $errore.="La cartella di destinazione non esiste</br>"; } if($errore==""){ if(move_uploaded_file($_FILES['file1']['tmp_name'], $cartella_upload.$_FILES['file1']['name'])){ chmod($cartella_upload.$_FILES['file1']['name'],0777); //permessi per poterci sovrascrivere/scaricare echo "Operazione eseguita con successoUpload riuscito."; }else{ echo "Impossibile effettuare l'upload del file"; } }else{ echo $errore; } } ?>
    si esattamente scaricare in automatico sul mio server un file presente sul server di un altro sito

grazie

Io intendevo che i tag [ PHP ] devi scriverli manualmente, NON usare il pulsante che vedi sopra all'area di testo. Se clicchi sul pulsante il codice viene scritto su una sola riga ed è illeggibile.

Comunque tornando al problema, crea una pagina php con questo codice:
    Codice PHP:
    $url "http://www.sito.it/file.txt" // url del file da copiare
    $destinazione "file.txt" // percorso del file sul tuo server
    copy ($url$destinazione); 
    Poi imposti il cron sul server per eseguire lo script quando vuoi, anche se non ho capito cosa hai in mente di fare alla fine.

Utente di HTML.it
    grazie del supporto

ma purtroppo non funge

Codice PHP:
    <?php

$url 
    "http://www.sito.it/file.txt"// url del file da copiare 
    $destinazione "file_q/"// percorso del file sul tuo server 

//file_q si trova sulla stessa directory del file php appena creato 

$nome_file="file.txt"/* questo mi dovrebbe tirare fuori il nome del file in questo caso file.txt
    ma non so come fare */

// copy($url,$destinazione); // questa funzione mi da errore

$moved move_uploaded_file($url$destinazione.$nome_file); 

if( 
    $moved ) {
      echo 
    "Successfully uploaded";         
    } else {
      echo 
    "Not uploaded";
    }

?>
    quindi a quanto ho capito mi servirebbe popolare la variabile $nome_file con il nome esatto del file dalla $url

grazie

No allora, chiariamo bene.

- $url = l'indirizzo completo del file presente su un altro sito
    - $destinazione = la cartella in cui vuoi salvare il file sul tuo server
    - $nome_file = il nome che tu vuoi dare al file per salvarlo sul server