Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Cambio immagine e testo secondo calendario astrologico

Care e cari,

mi permetto di disturbarvi con una richiesta che vi farà sorridere
    mentre a me fa piangere in cinese e vi spiego perché:

vorrei far cambiare immagine ed un testo ad essa associata su di una pagina web (la pagina di entrata index.html per la precisione)
    seguendo come logica, il cambiamento del segno zodiacale nel quale ci troviamo secondo il calendario corrente.

Esempio:

immagine1 + testo 1 --> 20 marzo - 20 aprile (periodo dell'Ariete)
    immagine2 + testo 2 --> 21 aprile - 19 maggio (periodo del Toro)
    immagine3 + testo 3 --> 20 maggio - 21 giugno (periodo dei Gemelli)

e così via fino a coprire i 12 segni zodiacali (e quindi il calendario astrologico).
    (Il testo verrebbe raccolto dopo l'immagine che è a sinistra sulla pagina, in media ca. 400 caratteri per ognuno dei 12 testi)

Al momento ho uno script che mi fa apparire per ogni giorno del mese un pensiero/aforisma
    ma vorrei appunto cambiarlo con quanto in oggetto.
    Ho visto diverse proposte che però sarebbero da adattare e visto che oltre che profano
    del web, lo sono ancor di più nella programmazione di script e diavolerie simili, vi sarei molto grato
    per una spinta.

Vi ringrazio in anticipo per la vs. disponibilità e collaborazione!

Ciao,
    Ernesto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Ernesto benvenuto, lungi da me scoraggiarti ma quello che vuoi fare è abbastanza complesso e difficile dare indicazioni, l'unico consiglio se hai trovato qualcosa di "accettabile" usa quello cosi com'è, d'altronde come si dice più tosto che niente meglio più tosto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio