PDA

Visualizza la versione completa : perche' html5 puo' identificare la mia locazione?

pauldinhqd
05-03-2012, 04:42
salve a tutti :madai!?: ,

sono un sviluppatore web e recentemente devo creare alcune nuove cose per il sito web della mia azienda. voglio usare html5 e google maps per creare un mappa che mostra il senso dalla locazione del visitatore all'ufficio della mia azienda. ma non conosco perche' html5 puo' identificare la locazione del visitatore a un sito web?

fcaldera
05-03-2012, 15:10
Originariamente inviato da pauldinhqd
ma non conosco perche' html5 puo' identificare la locazione del visitatore a un sito web?

non ho capito, potresti riformulare questa domanda? :fagiano:

pauldinhqd
05-03-2012, 15:50
Originariamente inviato da fcaldera
non ho capito, potresti riformulare questa domanda? :fagiano:

:D
eccolo l'esempio che html5 puo' trovare la mia locazione (posizione sulla mappa):
http://html5demos.com/geo

ma la scoperta non e' sempre corretta. al mio ufficio, la mappa nell'esempio di cui sopra puo' mostrare la posizione esatta che sono il numero e nome strada. alla mia casa, questa mappa non puo' mostrare la posizione esatta, mi mostra una locazione che e' 10km via dalla mia casa.

voglio conoscere il meccanismo dentro html5 che permette la scoperta della longitudine e la latitudine di un visitatore alla pagina web :madai!?:

linoma
05-03-2012, 16:03
A me mostra la posizione dell'isp

piesse78
05-03-2012, 19:23
dipende dal device che stai utilizzando per accedere a internet.

Se sei su un pc / notebook viene utilizzata la localizzazione tramite IP, quindi non sarą precisa perchč in pratica viene trovata la posizione del nodo a cui ti colleghi per la connettivitą (es. la centralina di telecom della tua adsl).

Se invece stai navigando da uno smartphone dotato di gps la posizione sarą rilevata in base a quello, e sarą molto pił precisa..

Loading