Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: un aiutino con xampp?

Utente di HTML.it

un aiutino con xampp?

Buongiorno a tutti, ho postato un topic simile qualche giorno fa però penso che farne un altro fosse necessario...
    Vorrei chiedervi se mi aiutereste a fare una semplice tabella (ve lo chiedo perchè nonostante i miei ripetuti sforzi mi da sempre errori nella creazione della tabella e mi chiede di riempire campi che non capisco a cosa servono)

Io volevo fare una semplicissima tabella all'interno di un database, la tabella era composta da due campi:

Utente e Password...

entrambi unsigned zerofill e null come valore predefinito... ovviamente utente fa da primary key visto che non ci sono altre chiavi..

Mi potreste aiutare?

Ricordando che uso la consolle di Xampp...

Questo database mi servirebbe per creare poi un form di login, ma non è il form che mi reca preoccupazioni, è la creazione di questa tab del db che non mi esce

Vi ringrazio prima del dovuto

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: un aiutino con xampp?

Originariamente inviato da passasooz
    Buongiorno a tutti, ho postato un topic simile qualche giorno fa però penso che farne un altro fosse necessario...
    Vorrei chiedervi se mi aiutereste a fare una semplice tabella (ve lo chiedo perchè nonostante i miei ripetuti sforzi mi da sempre errori nella creazione della tabella e mi chiede di riempire campi che non capisco a cosa servono)

Io volevo fare una semplicissima tabella all'interno di un database, la tabella era composta da due campi:

Utente e Password...

entrambi unsigned zerofill e null come valore predefinito... ovviamente utente fa da primary key visto che non ci sono altre chiavi..

Mi potreste aiutare?

Ricordando che uso la consolle di Xampp...

Questo database mi servirebbe per creare poi un form di login, ma non è il form che mi reca preoccupazioni, è la creazione di questa tab del db che non mi esce

Vi ringrazio prima del dovuto
    Precisamente che errore ti da?

Perché non ti crei in locale da un qualsiasi client mysql una tabella e ti generi lo script su myphpadmin?

In questo modo ti rendi conto se stai sbagliando tu a creare la tabella o se ci sono delle limitazioni sul myphpadmin a livello di configurazione.

Utente di HTML.it
    come faccio a crearlo in locale?? così ci provo subito

come faccio a crearlo in locale?? così ci provo subito
    Hai un client di mysql? Un software che si collega al server e ti consente di fare query e operazioni DDL.

Quindi puoi scrivere una CREATE TABLE tuatabella (nomecampo1 tipocampo, nomecampo2 tipocampo, ..., nomecampoN tipocampo)

oppure puoi fare tasto destro e creare la tabella senza scrivere tu i comandi SQL.

Quando hai terminato, ti apri il MySql administrator e ti fai un backup selezionando solo la tabella da te creata. Ti apri il backup e ti ricopi le istruzioni SQL per la creazione della tabella e alla fine le esegui su myphpadmin

Utente di HTML.it
    ah e no nn ho un client mysql ho solo xampp e il db con la tab purtroppo nn ho scritto niente infatti cercavo una soluzione in cui dovevo scrivere io il db, invece questo db e questa tab che ho fattyo ho usato il phpmyadmin di xampp...

ah e no nn ho un client mysql ho solo xampp e il db con la tab purtroppo nn ho scritto niente infatti cercavo una soluzione in cui dovevo scrivere io il db, invece questo db e questa tab che ho fattyo ho usato il phpmyadmin di xampp...
    Scaricati un client qualsiasi, se vai sul sito di Mysql te lo puoi scaricare c'è anche il dreamcoder che è un client discreto.

Utente di HTML.it
    ok ora ci provo in caso ho problemi con l'installazione posso chiederti aiuto? perchè non è la prima volta che provo a installare un codec mysql e ho sempre avuto problemi.. ora vediamo comunque, mi consigli di scaricarmi quindi: dreaMCODER?

ok ora ci provo in caso ho problemi con l'installazione posso chiederti aiuto? perchè non è la prima volta che provo a installare un codec mysql e ho sempre avuto problemi.. ora vediamo comunque, mi consigli di scaricarmi quindi: dreaMCODER?
    Scaricati quello oppure quello che viene fornito sul sito di MySql.

Utente di HTML.it
    ok grazie ora provo a scaricarlo e a usarlo un pò

Utente di HTML.it
    allora ho scaricato il dreamcoder for mysql... l'ho installato e ho creato subito un database, il codice è il seguente:

create database login
    create table login(
    utente varchar(20) unsigned zerofill null,
    psw varchar(20) unsigned zerofill null,
    )

premo il pulsante play per far partire il db e la sua relativa tab e mi dice subito errore:

1043

#08S01Bad handshake

questo è l'errore cvhe appare all'interno di una dialog,

mi potresti aiutare a risolverlo?

grazie in anticipo

Permessi di invio