Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Superare la chiusura mentale degli Italiani

    Ciao Ragazzi,

    Vi descrivo questa mia situazione:

    Tempo fa realizzai un sito ( shocktrain.com ) che permette la
    creazione e la condivisione di piani alimentari , con tanto di conteggio calorie e macronutrienti...

    L'ho creato in quanto da appassionato di bodybuilndig ognivolta che dovevo compormi una dieta
    e calcolare le KCal etc. dovevo utilizzare il classico foglio excel...

    Tutto contento di avere realizzato qualcosa che credo utile per tutti gli appassionati di fitness in generale,
    decido di proporlo sui vari forum e pagine di facebook in modo da fare publicità e avviare il sito.

    Che risposte ho ottenuto ???

    QUESTE :

    - Non accettiamo link esterni
    - Questo è SPAM
    - Tramite pagine facebook del settore: "Uno deve realizzarsi con le proprie mani e non con l'aiuto di altri"
    - E' vietato inserire link esterni non modificabili

    Ora , questa cosa mi lascia rabbrividire e mi fa rivoltare lo stomaco.
    Come è possibile che in Italia ci siano questi blocchi mentali ???

    Sono sicuro che se proponessi il sito in altre nazioni riceverei consensi maggiori...

    Mi sto mobilitando per tradurre tutto il sito in lingua inglese e spingerlo sui forum Americani , li la gente credo sia di mentalità più aperta...

    Avete pareri a riguardo ?
    Ciao

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    L'autopromozione è vietata in molti forum, questo compreso, e i motivi sono di facile comprensione. Questo non vuol dire che non ci sia modo di ottenere visibilità in maniera costruttiva, tutto sta ovviamente nel modo in cui si gestisce la cosa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Ciao Rigby,

    Per me questo discorso non è applicabile sempre . . . Soprattutto quando c’è di mezzo un servizio innovativo che può essere utile
    per molte persone e non ha alcun scopo di lucro ( ADV di Google a parte che permettono di spesarsi l’hoster ) . . .

    Sono proprio curioso di vedere , a lavori ultimati , come si comportano gli utenti esteri . . .

  4. #4
    e chi decide cosa è utile e cosa è promozione?
    lo decidi tu? quindi tu puoi decidere per gli altri?

    se è così allora io decido che ti posso telefonare a casa per proporti un innovativo scooter a basso consumo che secondo me ti può essere utile... e tu non potrai dire che ho fatto una telefonata promozionale visto che io avevo già deciso che non era promozionale!

  5. #5
    Ciao Dario
    hai ragione, troppa gente guarda il suo orticello e si convince di diventare il n.1 solamente auto-linkandosi come un forsennato i 3 siti del suo "network" ridicolo.


    PS il passante non ha capito il senso del discorso. Pazienza, come lui ne vedo tutti i giorni.

  6. #6
    "Non ti curar di lor ma guarda e passa".
    @dario n1
    Credi che in USA siano più accoglienti degli italiani?
    Sbagli.
    Ci sono forum dove se sbagli un avverbio ti bannano perché forse credono che sia spam, posso anche fare il nome se volete.
    Chi ha inventato il protezionismo sul web? Gli Itagliani?
    No. Americani. Google. Nofollow.
    In Italia la mentalità dello scambio alla pari è molto diffusa. Molti anche lasciano i link nei propri siti e forum.

    Qui si deve capire che la promozione online è un lavoro durissimo, che richiede competenza, tempo, risorse, pazienza. Non si diventa blogger da un giorno all'altro. Fare link buildin è la cosa più dura che c'è nel web come attività ma è determinante. Google ancora si fonda gran parte su questo e non solo google.
    Il link è l'essenza del web non solo del motore di ricerca ma di ogni viaggio online. Il link è un bene, un valore. Ha un costo. O di tempo o di competenza o di soldi.

  7. #7
    Originariamente inviato da Eccezziune
    PS il passante non ha capito il senso del discorso. Pazienza, come lui ne vedo tutti i giorni.
    il senso del discorso sarebbe che gli italiani sono allergici alle novità e soprattutto se ne fregano della meritocrazia, esatto?
    questa è sicuramente una grande verità, che però non autorizza nessuno a violare i regolamenti dei forum anche se lo si fa per chiedere i dovuti riconoscimenti!

    tra l'altro qualsiasi concittadino con un minimo di esperienza in campo seo sa benissimo che, quando un servizio è particolarmente utile e innovativo, prima o poi sarà premiato automaticamente dal popolo del web (qui come all'estero non fa differenza) e perciò le tecniche promozionali in questo caso servirebbero solo ad accelerare i tempi ovvero a far accadere più rapidamente quello che accadrebbe comunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.