Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: immagine ICO sgranata

  1. #1

    immagine ICO sgranata

    Salve ragazzi, ho un problema, vorrei creare una icona per un programma.

    Ho provato diversi servizi web gratuiti, mi creano l'icona ma quando la vado a settare alla mia applicazione, e porto il collegamento sul desktop, l'immagine è tutta granata.

    Ho fatto diversi modi tra cui quello di aprire photoshop, installare il plugin per le ico, prendere l'immagine ridimensionarla a 48x48 e settarla come ICO. risultato, sempre sgranato. Potete darmi qualche dritta????

  2. #2
    Sarebbe meglio usare un programma vettoriale, anziché photoshop.
    Prova con illustrator.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

  3. #3
    ah con adobe Illustrator?

    ci proverò..


    Dovrò cercare però qualche tutorial. Ok cmq nel frattempo ho girato un pò sul web, ed ho visto che un ICO contiene al suo interno diverse immagini di diversa risoluzione e colore. Con Illustrator posso fare tutto ciò?

  4. #4
    Illustrator, essendo vettoriale, ti permette di ingrandire e rimpicciolire l'immagine senza che si sgrani.
    Io creo i template per i siti web in illustrator, le icone, praticamente tutto, uso photoshop solo per i ritocchi delle foto.
    Nel mio sito ho iniziato a creare dei tutorial che partono dalla base, se ti interessa ecco il link:

    http://www.lisadamus.it/

    Per darti un'idea, l'immagine nella home l'ho creata con illustrator.
    Comunque, se hai bisogno d'aiuto, contattami.
    Ciao
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

  5. #5
    Ah ok ok, grazie sinceramente credevo fosse il contrario, e cioè che potevi fare tutte ste cose tipo ingrandire immagini in photoshop
    ok ok allora mi metterò al lavoro

    e grazie per la disponibilità

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da lisadamus
    Nel mio sito ho iniziato a creare dei tutorial che partono dalla base, se ti interessa ecco il link:
    Comunque, se hai bisogno d'aiuto, contattami.
    per la prossima, se hai un tutorial specifico sull'argomento di cui si parla è un conto (e si linka direttamente la pagina), altrimenti non ci si fa autopromozione. inoltre, in questo forum si incentiva l'aiuto in pubblico, non la risoluzione dei problemi in via privata

    fatta questa precisazione, proseguite pure in topic

  7. #7
    Sinceramente non era mia intenzione farmi pubblicità.
    Lui non sa usare illustrator, pertando dovrebbe partire dalle basi, quindi avrà bisogno di più tutorial e per questo ho fornito il link.
    Comunque puoi pure cancellare il post se vuoi, sono qui per aiutare, non per altro.
    Secondo, ho offerto il mio aiuto, in quanto mi pare che nessuno altro abbia risposto finora e lui aveva bisogno d'aiuto.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da lisadamus
    Sinceramente non era mia intenzione farmi pubblicità.
    Lui non sa usare illustrator, pertando dovrebbe partire dalle basi, quindi avrà bisogno di più tutorial e per questo ho fornito il link.
    Comunque puoi pure cancellare il post se vuoi, sono qui per aiutare, non per altro.
    Secondo, ho offerto il mio aiuto, in quanto mi pare che nessuno altro abbia risposto finora e lui aveva bisogno d'aiuto.
    se avessi dubitato della tua buona fede avrei editato il link e segnalato per spam, invece di limitarmi a un "per la prossima". e di certo nessuno ti impedisce di offrire il tuo aiuto, ti ho solo chiesto di farlo in maniera pubblica come fatto finora e non con un invito del tipo "contattami" che può essere inteso "in via privata".
    nulla di più.
    ed ora, ripeto, proseguiamo in topic. per ulteriori precisazioni sulle "regole" del forum, in questo caso sì, in via privata. grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.