Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: OnMouseWheel Problema

OnMouseWheel Problema

Salve a tutti comincio a ringraziare tutti gli utenti in ainticipo per l aiuto che mi daranno.

Ho un problema stupido ma che non riesco a risolvere Sto personalizzando un template fatto con flash cs3, dove in una sezione ho una semplice text area che va a prendere il testo da un file XML esterno ed affianco con un normalissimo cursore e una line tenendo premuto il tasto del mouse posso scorrere il cursore fino alla fine del testo.
    Fino a qui tutto ok il problema sorge quando con un evento del mouse voglio far scorrere il testo girando semplicemente la rotella... Anche fino a qui diciamo tutto ok perche in effetti il testo scrolla fino alla fine col movimento della rotella l unica cosa e che il movimento della rotella e al contrario, al posto di far scorrere il testo quando la rotella va giu, come in ogni sito, succede il contrario, il movimento della rotella è invertito.
    Vi incollo il codice qui sotto sperando che qualche d uno mi possa finalmente aiutare a superare questo problema :

var mouseListener:Object = new Object();
    mouseListener.onMouseWheel = function(delta)
    {

if ((delta > 0 && mDragger_mc._y < 230) || (delta < 0 && mDragger_mc._y > 0)) {

mDragger_mc._y = mDragger_mc._y + (delta * 3);

}
    }

Mouse.addListener(mouseListener);

mdragger_mc e il nome del mio cursore.

Grazie di nuovo per il tempo da voi dedicato.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Hai già provato a usare il meno al posto del più?

Grazie per la risposta And80...
    Si ho gia provato il cursore però al posto di andare in basso verso la corretta direzzione della linea di appoggio va verso l alto uscendo dalla linea.

Mi pare di aver già affrontato questo problema, dovrei analizzare un attimo il codice che ho da parte per vedere come.

Ok and80 aspetto tuo news allora se mi salvi da i guai ti pago pizza e birra !!! Grazie Mille !!!

Si effettivamente l'ho affrontato, ma in maniera abbastanza diversa.
    Per semplificare potresti provare a moltiplicare la tua delta per un numero negativo, quindi provare a fare (delta * -3).

Negativo anche in questo caso il cursore va verso l alto uscendo dalla line avevo usato anche io in un lavoro precedente il segno meno che aveva funzionato ma in questo caso sembra che ci sia qualcosa di diverso.
    Cmq ricopio il codice per sicurezza.
    var mouseListener:Object = new Object();
    mouseListener.onMouseWheel = function(delta)
    {

if ((delta > 0 && mDragger_mc._y < 230) || (delta < 0 && mDragger_mc._y > 0)) {

mDragger_mc._y = mDragger_mc._y + (delta * -3);

}
    }

Mouse.addListener(mouseListener);

Ma stai riciclando un codice che avevi usato in altro occasione e funzionava?

Sarà l'ora, ma in questo momento non riesco a trovare cosa possa non andare nel codice.
    Una cosa, mDragger_mc è la barra laterale o proprio l'mc da scrollare?

Mi viene difficile vedere questa cosa in maniera astratta, dovrei vedere questa parte di scroll nell'insieme.

Capita comunque che a volte, essendo la quantità di testo inferiore rispetto alla dimensione dello scroll, funzioni al contrario... non vorrei che il problema fosse solo questo, magari prova ad aumentare la quantità di testo, giusto per escluderlo.

No il codice e quello che non funziona ho ripostato il tutto solo per fartelo vedere visto che col il codice non sono molto bravo, volevo essere sicuro dinon aver seguito male le tue indicazioni cmq ho provato ad inserire più testo ma il risultato non e cambiato ti provo a creare un file con al interno tutto cosi forse per te sarà più facile identificare il problema.

Ok and80 se hai un email dove poterti mandare il template te lo potrei allegare cosi penso che in due secondi tu riesca a sistemare il problema, anche perche sono sicuro che sia una cosa veramente banale.
    Nel frattempo vado a mangiare un panino ti ringrazzio per il tempo che mi stai dedicando a dopo e buon appetito.

Permessi di invio