Salve a tuttivolevo sapere come si potrebbe fare a scoprire se una cartella è aperta in c++ in ambiente windows, per aperta intendo che io faccio doppio click sulla cartella, questa si apre, poi apro il programma e lui mi dice "la cartella tal dei tali è aperta" poi se la chiudo lui cambia messaggio oppure boh, insomma mi fa capire che è stata chiusa... è possibile? magari utilizzando delle API...

Rispondi quotando
  Rispondi quotando quindi è cosa molto complessa... ma si potrebbe vedere il "nome" dei thread che appartengono a explorer? ora io non me ne intendo quindi sto solo facendo ipotesi, non so se si può vedere i thread contenuti in un processo ne so se un thread ha un nome.. mi pare abbia un numero che lo identifica.. uffi.. perchè volevo fare un programma che crea una cartella con al suo interno degli eseguibili, la apre e quando viene chiusa cioè quando l'utente ha finito, la cancelli..
 quindi è cosa molto complessa... ma si potrebbe vedere il "nome" dei thread che appartengono a explorer? ora io non me ne intendo quindi sto solo facendo ipotesi, non so se si può vedere i thread contenuti in un processo ne so se un thread ha un nome.. mi pare abbia un numero che lo identifica.. uffi.. perchè volevo fare un programma che crea una cartella con al suo interno degli eseguibili, la apre e quando viene chiusa cioè quando l'utente ha finito, la cancelli..