Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    impossibile avviare sistema operativo[VISTA]

    ciao a tutti ho un problema che non so risolvere.
    stanotte ho installato daemon tools nel pc,ho window vista,mentre stavo caricando il file iso è saltata la corrente....ora non riesco piu a entrare in windows,praticamente mi va sempre nel bios del pc e io li non ci capisco assolutamente nulla...non so davvero che fare..qualche d'uno potrebbe darmi una mano?
    in pratica se esco dal bios il pc sembra che carichi poi si sente un suono tipo ''tuuu'' e subito dopo il rumore di come se stesse leggendo un floppy mancante è simile... e poi va in bios.
    grazie a tutti per eventuali aiuti

  2. #2
    E' sicuramente strano che vada diretto nel bios.
    Fai così.. appena entri nel bios, nel MAIN oppure Standard CMOS feautures, dovresti avere delle voci tipo "IDE primay master.. SATA 1/2..." ci sono delle voci a destra? che voci ci sono?
    Poi vediamo la seq. di boot "Boot sequence"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da marcosx86
    E' sicuramente strano che vada diretto nel bios.
    Fai così.. appena entri nel bios, nel MAIN oppure Standard CMOS feautures, dovresti avere delle voci tipo "IDE primay master.. SATA 1/2..." ci sono delle voci a destra? che voci ci sono?
    Poi vediamo la seq. di boot "Boot sequence"
    ciao grazie per la risposta
    compare questo

    ide channel 0 master [none]
    ide channel 0 slave [none]
    ide channel 1 master [hl-dt-st dvdram gsa-]
    ide channel 1 slave [none]
    ide channel 2 master [maxtor stm3250820as]
    ide channel 3 master [none]

    drive a [1.44m,3.5 in.]
    halt on [all but keyboard]

  4. #4
    ok almeno l'hd lo vede, adesso se vedi fra le varie voci del bios ci dovrebbe essere BOOT o BOOT SEQUENCE e li controlla se maxtor stm3250820as è in prima posizione

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da marcosx86
    ok almeno l'hd lo vede, adesso se vedi fra le varie voci del bios ci dovrebbe essere BOOT o BOOT SEQUENCE e li controlla se maxtor stm3250820as è in prima posizione
    boot sequence nel bios non compare però c'è advanced bios features sono andato li spero di avere fatto bene.
    c'è scritto questo

    cpu feature [press enter]
    removable device priority [floppy disks]
    hard disk boot priority [maxtor stm3250820as]
    cd rom boot priority [hl-dt-st dvdram gsa]
    cpu l3 chace [enabled]
    first boot device [hard disk]...questo ho provato a cambiarlo io in precedenza c'era cdrom
    second boot device [cdrom]
    third boot device [disabled]
    boot other device [disabled]
    boot up numlock status [on]
    security option [setup]
    mps version control for os [1.4]
    delay for hdd [0]
    full screen logo show [disabled]
    small logo(epa) show [disabled]

    ciao

  6. #6
    Ok dopo averlo messo come primario continua comunque a non avviarsi Win? Ti dice OS mancante?

  7. #7
    Ok mi è già successa anche a mè questa cosa devi procurarti un cd di ripristino del vista particolare hà un nome specifico non mi ricordo adesso come si chiami fai una ricerca in internet e non il cd di installazione sua miraccomando non è la stessa cosa se riesco a ritrovarlo te lo dico ok?

  8. #8
    Ecco si chiama "Windows Vista Recovery Disk" lo scarichi in formato .iso poi lo devi masterizzare su disco poi quando lo avvii sistema lui tutto prova poi dimmi ok?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da marcosx86
    Ok dopo averlo messo come primario continua comunque a non avviarsi Win? Ti dice OS mancante?
    si marco ho provato a metterlo in prima posizione ma niente va sempre nel bios

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da massimo77mr
    Ecco si chiama "Windows Vista Recovery Disk" lo scarichi in formato .iso poi lo devi masterizzare su disco poi quando lo avvii sistema lui tutto prova poi dimmi ok?
    ok proverò anche a fare così
    ciao grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.