Allora, seguendo anche i vostri consigli che avevate dato a un utente che aveva un simile problema (quello era alle prese coi file WAVE), non sono riuscito ancora a includere un file BITMAP nell'eseguibile exe, o perlomeno non sono riuscito a farlo funzionare.

Ero prima con dev c++, adesso sono con code::blocks, ma il problema è sempre lo stesso: errore di segmentazione.

Allora, creo un file di risorse .rc e lo aggiungo al mio progetto.
Ci scrivo su:
codice:
 
10 BITMAP "carte\\b.bmp"
e con questa istruzione:
codice:
 
carta =(HBITMAP) LoadImage(hInstance, MAKEINTRESOURCE(10) ,IMAGE_BITMAP, 0, 0,LR_LOADFROMFILE );
o questa:
codice:
 
carta =(HBITMAP) LoadImage(NULL, MAKEINTRESOURCE(10) ,IMAGE_BITMAP, 0, 0,LR_LOADFROMFILE );
l'errore è sempre lo stesso: errore di segmentazione.

Notaare che:

1) se nel file .rc modifico la path del file, mettendone una che non esiste, il compilatore mi avverte che non esiste. Quindi se, mettendo quella giusta compila, vuol dire che la path è giusta.

2)Non ci sono altri problemi, l'errore sta proprio nella macro MAKEINTRESOURCE. Se modifico così il codice:
codice:
 
carta =(HBITMAP) LoadImage(NULL, "carte\\b.bmp",IMAGE_BITMAP, 0, 0,LR_LOADFROMFILE );
funziona perfettamente.

Ho girato a lungo e in largo, ma non ho trovato soluzione