Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    l' imbecillità ed il peccato

    ma anche voi siete circondati da persone che, sotto insospettabili panni, sono in grado di dimostrare non solo una grande ignoranza su conoscenze basi ma soprattutto una ancora maggior imbecillità quando meno te lo aspetti?

    e quando gli fai notare che stanno sbagliando, se chiedono una spiegazione avete la lucidità di spiegare oppure tirate giù il bestemmione?


    salvatemi. diventerò peccatore
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Io, quando chiedono una spiegazione, solitamente concedo di spiegare... la prima volta.
    Il problema è che, di solito, chiedono la spiegazione una seconda volta. In questo caso la risposta è sempre: "Perchè si fa così"... poi, quando riattacco il telefono (o rientro in ufficio) scatta il bestemmione.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    penso sempre che al tempo di internet non siano ammissibili più le domande sciocche.

    se io mi accorgo di non sapere qualcosa, cerco su google...
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Originariamente inviato da sparwari
    penso sempre che al tempo di internet non siano ammissibili più le domande sciocche.

    se io mi accorgo di non sapere qualcosa, cerco su google...
    Come diceva il saggio Socrate, sapere di non sapere è già di per sè una grande conoscenza.

    Sono ben poche le persone che "sanno di non sapere".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da sparwari
    penso sempre che al tempo di internet non siano ammissibili più le domande sciocche.

    se io mi accorgo di non sapere qualcosa, cerco su google...
    concordo.

    ma sai cosa? costa meno fatica chiedere che sbattersi per 5 minuti e farsi le cose da soli.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    reb ma gli date qualche cosa da fare a questo o no?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da quaestio
    reb ma gli date qualche cosa da fare a questo o no?
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da sparwari
    penso sempre che al tempo di internet non siano ammissibili più le domande sciocche.

    se io mi accorgo di non sapere qualcosa, cerco su google...
    Google...uhm...intendi lo stesso posto dove magari per un graffio cerchi come curarti e trovi siti che ti dicon che hai 24 minuti di vita perchè ti sei preso un batterio alieno che ci han lanciato i maya per accelerare la fine del mondo che si eran rotti le balle di aspettare fino al 24 diembre 2012 e si eran anche rotti della fine in momenti diversi a causa del fuso orario e prepari all'istante il testamento e inizi a piangere in posizione fetale sul frigo?

    Se uno è imbecille che non pensa a informarsi in qualche modo su quella cosa che non sa, se ha ammesso di non saperla, ho come l'impressione che "trasli" l'imbecillità anche nel cercare su motori di ricerc.

    Poi magari mi sbaglio eh

    Comunque io spiego e spiego, son troppo paziente, ma fortunatamente non ho attorno tante persone che "ignorano" anche le cose più elementari quindi mi va di lusso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: l' imbecillità ed il peccato

    Originariamente inviato da sparwari
    ma anche voi siete circondati da persone che, sotto insospettabili panni, sono in grado di dimostrare non solo una grande ignoranza su conoscenze basi ma soprattutto una ancora maggior imbecillità quando meno te lo aspetti?

    e quando gli fai notare che stanno sbagliando, se chiedono una spiegazione avete la lucidità di spiegare oppure tirate giù il bestemmione?


    salvatemi. diventerò peccatore
    Dipende con quale persona stai parlando. Io penso che sarà sempre cosi' ovvero che in ogni mestiere c'è l'ignorante e l'arrogante di turno. Attualmente la penso cosi':

    Cliente: Pazienza, lo ripeto anche 1000 volte. Finchè vengo pagato non mi reca nessun fastidio.
    Colleghi di lavoro: 1 Volta e basta, avvolte anche nessuna volta dipende come mi gira e se mi è simpatico.
    I got the remedy

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: l' imbecillità ed il peccato

    Originariamente inviato da sparwari
    ma anche voi siete circondati da persone che, sotto insospettabili panni, sono in grado di dimostrare non solo una grande ignoranza su conoscenze basi ma soprattutto una ancora maggior imbecillità quando meno te lo aspetti?
    credo che sia la frase più complicata che abbia letto nell'ultima settimana...
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.