Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

AJAX per riempire form PHP

Ciao ragazzi,
    mi trovo nella seguente situazione: ho una pagina PHP con un form di submit costituito da vari campi di testo (textfield) e da una drop list. Vorrei, selezionando un valore della drop list, che mi venissero riempiti in automatico tutti i campi di testo.
    Immaginiamo che abbia una lista NOMI contenenti Giulio, Arturo, Anna ed una lista di text field Peso, Età, Colore Occhi, Colore Capelli. Non appena seleziono un nome vorrei che i campi di testo si valorizzassero in automatico.
    Così una volta premuto il pulsante di submit la mia pagina PHP possa passare i valori ad un'altra pagina....
    Scritto così sembrerebbe MOLTO facile ed ero convinto che sul web si trovasse ESATTAMENTE un esempio confezionato uguale uguale a ciò che sto cercando....ma così non è!! Non ho trovato su nessun forum, nemmeno quelli americani, un esempio per quello che serve a me...Che pure dovrebbe essere un utilizzo "tipo" di Ajax e PHP.
    Qualcuno di voi saprebbe indicarmi DOVE andare a guardare per realizzare questa pagina così come l'ho descritta?

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Tiziano

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Qualcosa di meno complesso?....ho provato a capirci qualcosa ma non mi raccapezzo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In php ti crei una stringa tipo array (andrea|maschio|47) che la passera al form con ajax dove con uno split recuperi i valori passati eliminando il separatore:
    dati = response.ajax
    camponome.value = dati.split("|")[0]
    camposesso.value = dati.split("|")[1]
    campoeta.value = dati.split("|")[2]
    etc...
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio