Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Rivolta finale contro IE

    Dopo gli ennesimi assurdi problemi di compatibilità HTML5/CSS riguardanti quella m**** di internet explorer ho sbroccato del tutto e non capisco perchè nel 2012 ci ritroviamo con una società come la Microsoft (che è gran parte della storia dell'informatica) che sforna un sistema operativo al giorno ma che non riesce a far capire due istruzioni al suo browser..

    non stiamo parlando di barre di indirizzo/ricerca "intelligenti" o di interfacce intuitive che aiutano la navigazione, che se ci sono bene o sennò chi se ne frega.. stiamo parlando di visualizzazione di siti web ca**o, il browser serve a quello, e se i browser che sono nati/si sono sviluppati secoli dopo microsoft riescono a interpretare correttamente i CSS, com'è possibile che i cervelloni milionari di microsoft ancora non ce l'hanno fatta?

    La cosa che mi rode di più è che siamo costretti ad abbassare la testa e a dire "beh, è ancora uno dei browser più diffusi al mondo, lasciamo da parte le lamentele e realizziamo 'sto foglio di stile ad hoc.."

    Beh io dico che è ora di finirla.. il tempo di rimediare l'hanno avuto, ma pare che se ne fregano.. quello che dovremmo fare noi è mettere su ogni singolo sito che creiamo, su ogni singola pagina realizzata un bel logo/slogan che sconsiglia caldamente la navigazione con Internet Explorer (anche sui siti che non hanno css ) e ovviamente non realizzare più css ad hoc per IE.. per quanto un utente può essere nabbo, se su ogni pagina che visita si ritrova un messaggio che dice che non può visualizzare correttamente il sito con IE (e in effetti è così) troverà il modo di installare un nuovo browser più compatibile..

    Tutto questo per distruggere il browser della microsoft? Ovviamente no.. quelli della microsoft sono stupidi, ma non completamente, e prima di far sparire IE dalla faccia della terra sicuramente le proveranno tutte, addirittura fare quello sforzo sovrumano di rendere IE compatibile con i CSS come tutti gli altri browser..

    Probabilmente ho scritto un mucchio di boiate in preda alla rabbia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Io adoro ie, ed è il mio browser predefinito su tutti i pc dove ho windows come so. Poi non sono cavoli miei se gli sviluppatori hanno dei problemi con questo browser

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da bubi1
    Io adoro ie, ed è il mio browser predefinito su tutti i pc dove ho windows come so. Poi non sono cavoli miei se gli sviluppatori hanno dei problemi con questo browser
    Adorarlo magari è una parola un po' grossa... ma indubbiamente IE ha tantissimi meriti (perlopiù al passato, però...)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Come dicevo infatti Microsoft ha fatto anche troppo in ambito informatico nel corso degli anni, e IE, almeno finchè non aveva avversari del livello di firefox e chrome, era sicuramente il miglior browser in circolazione.. quello che dico io però è che IE è sempre stato un leader del settore e non capisco perchè adesso si è "rovinato" così tanto da venir considerato un browser pessimo.
    Anzi, i motivi di questa cosa li conosco, ciò che non so è come mai non sistemano la situazione.. poi per un navigatore è normale dire "a me non interessa niente della compatibilità di un browser, se riesco a visualizzare un sito a me sta bene così"..

    però per uno sviluppatore di siti web la differenza tra browser è 1000 volte più marcata e quasi sempre porta anche a diverse ore in più di lavoro.. e la brutta fama che ha ora IE è nata soprattutto da questo..

    la differenza di compatibilità secondo me è un problema serio.. ed è strano che quelli di microsoft si stanno muovendo pochissimo per risolvere questa cosa..

  5. #5
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da bubi1
    Io adoro ie, ed è il mio browser predefinito su tutti i pc dove ho windows come so. Poi non sono cavoli miei se gli sviluppatori hanno dei problemi con questo browser
    Ha delle grosse pecche cui gli sviluppatori possono fare poco, abbiamo già dato a sufficienza quando c'era quella schifezza del 6
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Rivolta finale contro IE

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    ... e non capisco perchè nel 2012 ci ritroviamo con una società come la Microsoft (che è gran parte della storia dell'informatica) ...
    Dopo aver letto questo ho smesso di leggere ulteriormente.
    Sai com'è, sono allergico alle cavolate.

    Ciao!
    I got the remedy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Re: Re: Rivolta finale contro IE

    Originariamente inviato da albgen
    Dopo aver letto questo ho smesso di leggere ulteriormente.
    Sai com'è, sono allergico alle cavolate.

    Ciao!
    beh, se vogliamo dire che la Microsoft ha preso potere "ingiustamente" o che al momento è sopravvalutata mi sta bene, ma non credo di aver detto nessuna cavolata quando affermo che fino a qualche anno fa aveva un'importanza enorme in ambito informatico.. ovviamente in contemporanea a mille altri sviluppi, linux compreso, ma ripeto non mi sembra di aver detto niente di anomalo.. se vuoi illuminarmi te ne sarei grato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Re: Re: Rivolta finale contro IE

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    beh, se vogliamo dire che la Microsoft ha preso potere "ingiustamente" o che al momento è sopravvalutata mi sta bene, ma non credo di aver detto nessuna cavolata quando affermo che fino a qualche anno fa aveva un'importanza enorme in ambito informatico.. ovviamente in contemporanea a mille altri sviluppi, linux compreso, ma ripeto non mi sembra di aver detto niente di anomalo.. se vuoi illuminarmi te ne sarei grato
    Semplicemente ti dico che MS non è storia ma è presente.
    Basta leggere un giornale di annunci lavorativi per rendersi conto quanti chiedono sviluppatori in ambito windows e quanti nel resto.
    I got the remedy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Allora probabilmente mi sono espresso male o comunque non ho comunicato bene la mia idea.. il discorso è proprio quello, che la microsoft io non la considero storia ma ha fatto la storia e continua a farla, ed è per questo che non mi spiego perchè non sistemano questi problemi di compatibilità che hanno portato davvero una cattiva luce su IE.

    Da sviluppatore web è chiaro che mi viene da dire che IE è un browser di cacca proprio perchè mi costringe a lavorare di più sullo stesso progetto e spesso con risultati molto differenti tra loro. Come dicevo qualche post prima non stiamo parlando di funzioni di utilità che possono essere tralasciate in un browser, ma stiamo parlando della funzione principale di un browser ovvero quella di convertire tag e stili in qualcosa di graficamente visibile.

    Per quanto riguarda altri problemi relativi al browser non posso dire niente semplicemente perchè sono anni che uso mozilla / firefox e quindi non sono informato sugli sviluppi di IE, che uso solamente per verificare appunto la compatibilità dei siti che realizzo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Microsoft è una potenza assoluta...ci dobbiamo adattare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.