Ciao a tutti, ho un problema:
Ho creato una maschera di inserimento dati, dove tra i campi ci sono la nazione, regione, provincia, città ed infine la frazione:
Nella maschera che fa riferimento ad una tabella "generale" sono inseriti i campi sopra indicati utilizzando gli id che fanno riferimento alle relative tabelle (es: tabella nazione: idnaz e nazione ecc..) Queste ultime tabelle sono collegate con le relazioni one to many sulle foreign keys ciascuna in maniera che alla nazione corrisponde la regione, provincia ecc....
Creando la maschera di inserimento dati e utilizzando della caselle combinate per la selezione dei dati di nazione regione ecc.. tutto funziona come deve, perchè ho già le tabelle con i dati inseriti in precedenza, però ho un problema:
Al momento in cui cerco di inserire una nuova nazione o regione o comune dalla maschera non funziona (so che con vb lo posso forzare e ho trovato in rete del codice per fare ciò), ma il problema più grosso è che non mi aggiorna i vari id. Se per un dato comune inserisco la frazione, questa non me la associa al comune lasciando di fatto la chiave esterna vuota....
Spero di aver spiegato in maniera chiara, qualcuno sa aiutarmi???
P.S.: Se guardo la tabella nazione, posso vedere che sotto italia sono correttamente associate le tabelle regioni, provincie ecc.....

Rispondi quotando