Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Cambiare pagina delle ipostazioni del router (192.168.1.1)

    Salve ragazzi, non passo spesso di qua e spero di non aver sbagliato sezione.
    Vorrei sapere com'è possibile cambiare e aggiungere pagine all'indirizzo della pagina di configurazione del modem, col mio router alice ad esempio 192.168.1.1, quando dicito questo si apre 192.168.1.1/cp06_base.html. Io vorrei sapere come sia possibile fare in modo che invece di questa si possa aprire un'eventuale pagina index.html che è appunto la index di un minisito aggiunto da me.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    mmm aspetta.. dove lo stai facendo questo sito web?
    quell'indirizzo è l'indirizzo del router quindi ti risponderà sempre lui a meno che tu non cambi le impostazioni lan.

  3. #3
    No io non sto facendo niente per ora, proprio perchè volevo prima capire come muovermi. Lo so che quell'indirizzo è del router, però io in sostanza vorrei capire da dove il router prende le pagine che mi mostra quando io digito 192.168.1.1 e poterle cambiare, vorrei che invece di mostrarmi 192.168.1.1/cp06_base.html mi mostrasse 192.168.1.1/miapagina.html.

  4. #4
    In realtà potrei accettare anche altre soluzioni, ho dimenticato di dirlo prima, in quanto il risultato che io vorrei raggiungere è rende visibile questo mini sito soltanto a chi entra nel raggio d'azione del router. Però non credo ci siano molte soluzioni.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    per gestire un sito devi avere un server iis per asp o apache per php o pag html, poi devi metterlo in rete e gestire gli accessi , scusa la sintesi
    lunga vita e prosperità

  6. #6
    Quando digiti l'ip del router lui ti rimanda direttamente ad una sua pagina web di configurazione che è configurata nel software del router. Non puoi visualizzare altre pagine al di fuori di quelle del router.

    Tu hai la necessità di fare un sito localmente, quindi di abilitare e configurare sulla macchina in cui fai il sito IIS o Apache, assegni un ip statico, che sia chiaramente diverso dall'1.1

    A quel punto una volta fatto potrai visualizzare il contenuto del mini sito digitando l'ip scelto

  7. #7
    @marcosx86 mi sapresti dire come configurare l'ip statico per il sito locale con apache??

  8. #8
    Mi dispiace ma non conosco Apache, ho sempre lavorato con IIS 6.0 / 7.0.
    Ad ogni modo l'ip statico lo assegni alla macchina su cui gira il programma, non lo devi configurare su apache.
    Quindi vai nelle impostazioni di rete della tua macchina e gli metti tipo l'indirizzo 192.168.1.5.
    Sul router comunque cambia le impostazioni del DHCP e dagli un range da 100 a 120 (è optional questa cosa comunque).

  9. #9
    Grazie mille!! Hai risolto il mio problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.