PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per access point è più extender

centro
07-03-2012, 13:14
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su come configurare un rete wifi:
In una struttura , tipo vecchio casale.... (questo per farvi capire che delle mura molto spesse) ho il pc che mi fà da firewall sotto un sottoscala (piano terra) e da li vorrei collegare un accesspoint e poi i vari extender... che mi vanno a servire tutto il priumo piano della struttura... (circa 120 metri quadri)

C'è qualche marca che mi consigliate... per andare sul sicuro ed avere un buon segnale in tutto il piano circa 100m quadri?

Io ho trovato questo che se non sbaglio dovrebbe fare sia da access point che da extender

TP-LINK RANGE EXTENDER W/L TL-WA830RE
Range Extender Wireless 300Mbps TL-WA830RE - Velocità wireless fino a 300Mbps, ideale per streaming video ed online gaming - La modalità Range Extender incrementa il segnale wireless in aree prima inaccessibili o difficili da raggiungere - Estende la copertura wireless premendo semplicemente il tasto Range Extender - Perfettamente compatibile con i prodotti 802.11b/g/n

che ne pensate? con 2-3 di questio oggetti dovrei risolvere il mio problema?

inoltre vi chiedo ad uno di questi oggetti dovrei collegare la lan... mentre tutti gli altri mi estendono il segnale in automatico? o vanno configurati?
cioè il primo access point mi trasforma della linea camblata in wifi... ma tutti gli altri come fanno ad amplificare questo segnale e non quello del vicino :) vanno tutti configurati?

saluti e grazie
Giuseppe

nelsonblu
07-03-2012, 16:15
vanno tutti configurati
la modalità rapida premendo un bottone prevede che o si inserisca un pin-code oppure che premuto un bottone su di uno, entro 2 minuti devi premere il bottone anche sull'altro e si uniscono.

centro
08-03-2012, 13:44
grazie mille...
esistono della marche più affidali di altre... che voi sappiate...?

Loading