Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [OT] Mi hanno copiato tutti i contenuti del sito??

    Ciao a tutti, scusate se ho aperto questo OT qui nella sezione php ma ho notato che l'aera Off Topic non è molto visitata..

    Vi espongo il mio problema:

    Ho realizzato il sito ad una profumeria, inserendo ad uno ad uno i profumi con i singoli dettagli (circa 200 profumi), comprensivi di foto del profumo stesso. Ho da poco scoperto che uno dei principali concorrenti della stessa città COPIA INTERAMENTE questi contenuti, con le stesse identiche parole, le stesse categorie, le stesse foto, gli stessi prezzi al centesimo ma soprattutto nello stesso mio ordine di inserimento.

    La mia domanda è:

    Posso procedere per vie legali? Se si, come? Parlo nell'interesse del mio cliente che non sa come muoversi.

    Sono graditi consigli di ogni sorta.

    Buona giornata a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    Fai proprio una bella domanda.

    Quando pubblichi online devi specificare che i contenuti sono per visualizzazione esclusiva e non possono essere riutilizzati a meno di specifico ed esplicito accordo tra le parti.
    Se hai inserito qualche policy sul copyrights dei contenuti allora si altrimenti e' come se metti in un bacheca pubblica una foto e ti lamenti perche' viene "fotocopiata" e usata da altri.

    Cmq la soluzione migliore e' sempre sentrire un avvocato.

  3. #3
    Grazie per la tempestiva risposta.

    Delle foto non mi interessa, parlo di tutto il resto. Si può tranquillamente provare che hanno copiato dal mio sito, è talmente evidente..

    Comunque farò come mi hai consigliato, grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    Purtroppo logia e buon senso sono molto distanti da quello che sono le leggi e da come le interpretano i giudici....

    Dal canto mio piu' di consigliarti di sentire un avvocato.. non saprei. Controlla se nel footer hai messo la dicitura "copyright 2xxx 2012" se l'hai messa sei apposto che i contenuti siano testuali che foto o altro.

    Nel caso fai un fiuschio a chi ti ha dumpato il sito e chiedigli spiegazioni.

    Altro davvero nn saprei, un "in bocca al lupo " grande grande!!
    Spaccali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.