Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare Database utenti

Utente di HTML.it

Creare Database utenti

Salve a tutti.
    Spero questa sia la sezione giusta. In caso contrario chiedo scusa in anticipo.
    Circa un anno fa ho fatto creare da un amico un sito per la mia attività. Tale sito
    è di rappresentanza della mia piccola ditta. Visto che le cose stanno andando molto bene ho pensato a un progetto piu' grande per la fedeltà dei consumatori.
    In poche parole vorrei creare all'interno del sito un Database di tutti gli utenti che vogliono partecipare a tale progetto fedeltà, con la possibilità che loro stessi possano iscriversi alle gare indette e agli eventi che l'attività propone. (In questo modo sarebbe piu' semplice per me comprendere la quantità degli iscritti e bloccare o far bloccare in anticipo le iscrizioni se divenissero troppe).
    Questa cosa è fatibile?? Esiste un eventuale programma che può generare per il mio sito una cosa del genere?
    Visto i tempi duri pagare un programmatore mi pesa quindi mi potrei accontentare di una cosa molto spartana.

Vi ringrazio buona giornata.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Creare Database utenti

Originariamente inviato da EncBlu
    Salve a tutti.
    Spero questa sia la sezione giusta. In caso contrario chiedo scusa in anticipo.
    Circa un anno fa ho fatto creare da un amico un sito per la mia attività. Tale sito
    è di rappresentanza della mia piccola ditta. Visto che le cose stanno andando molto bene ho pensato a un progetto piu' grande per la fedeltà dei consumatori.
    In poche parole vorrei creare all'interno del sito un Database di tutti gli utenti che vogliono partecipare a tale progetto fedeltà, con la possibilità che loro stessi possano iscriversi alle gare indette e agli eventi che l'attività propone. (In questo modo sarebbe piu' semplice per me comprendere la quantità degli iscritti e bloccare o far bloccare in anticipo le iscrizioni se divenissero troppe).
    Questa cosa è fatibile?? Esiste un eventuale programma che può generare per il mio sito una cosa del genere?
    Visto i tempi duri pagare un programmatore mi pesa quindi mi potrei accontentare di una cosa molto spartana.

Vi ringrazio buona giornata.
    Al contrario di ciò che si pensa non si ha tutto pronto nella vita, quindi per un progetto del genere credo debba pagare un programmatore (o se hai un amico puoi ricevere il servizio gratis), in alternativa puoi sempre fare da solo. Pare che i programmatori siano diventati i paria del XXI secolo!

Utente di HTML.it
    Farò finta te abbia risposto con garbo. Per questo ti ringrazio lo stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da EncBlu
    Farò finta te abbia risposto con garbo. Per questo ti ringrazio lo stesso.
    Sono sicuramente stato poco ortodosso ma oggi come oggi il tuo post identifica ciò che l'imprenditore pensa dei programmatori e della loro professionalità.

Questo concetto si trasforma in contratti ridicoli propinati a persone che hanno effettuato un percorso formativo di tutto rispetto e che nel loro piccolo realizzano di volta in volta "opere" d'ingegno (alcune volte opere pessime, altre opere ottime).

Ti giro la domanda, chiederesti mai di realizzare un ponte in automatico senza contattare e pagare un ingegnere edile?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    da quello che capisco tu vuoi fare un modifica ad un sito già esistente, aggiungendo una funzionalità di registrazione per gli utenti. In maniera che questi si possano censire in un database per attività future.

Se non avessi il vincolo di un sito esistente ci sono molte piattaforme CMS (una sorta di sito prefabbricato) che possono fare al caso tuo. Non mi dilungo su questo anche perchè non è la sezione del forum giusta, ma basta googolare un po' sui CMS e si trovano molte informazioni.
    Questo te lo dico perchè se il tuo sito è stato fatto con un CMS magari basta solo attivare una qualche funzionalità già implementata, o installare un plugin.

Comunque per rispondere alla tua domanda si, dovrebbe essere fattibile.

Perchè dico dovrebbe?
    Perchè nel tuo specifico caso, non sapendo com'è fatto il sito che possiedi è difficile stimare un lavoro del genere. Si dovrebbe prima fare un'analisi su com'è fatto il sito, che database usa e com'è stato modellato.
    Ma per risparmiare su costi e tempo la cosa migliore sarebbe rivolgersi a chi ha fatto il sito.

Permessi di invio