Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    statistiche contro FIAT

    molti miei amici hanno un'auto FIAT
    la ho provata, non c'è che dire...
    leggera, buona guida, motore che consuma poco
    uno di loro ha twin air pare che è super-economico!!!

    come mai è cosi rinnomata come catorcio questa marca?
    statistiche riscontrabili dove sono?
    solo a voce non mi fido di voi altri
    voglio numeri e dati forniti in modo
    ufficiale da autorità competente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Come motori è forse insuperabile (il twin air che tu citi, come anche il multijet a suo tempo).
    E' tutto il resto che lascia a desiderare.
    Prima di tutto i costi, che a parità di segmento e di equipaggiamenti, risultano più alti delle concorrenti.
    Poi quant'è che non crea nuovi modelli?
    Le più vendute sono ancora panda, punto, bravo, (forse) 500... che come design non è che spiccano... gli altri modelli invece spiccano ancora meno...
    E le ibride dove sono? E le elettriche pure?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2
    dipende da chi utilizzi come paragone..

    se la paragoni ad una francese diciamo che è pure testa a testa..con una tedesca la fiat soccombe ed anche di parecchio!

  4. #4
    il 900 bicilindrico e' una spugna!!!
    l'mjet con quella merda di fap riempe di gasolio la coppa dell'olio!
    senza contare che e' un td che soffre di turbo lag manco fosse un'auto da 600cv con una turbina grossa come un melone!
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  5. #5
    Generalmente si dice che i motori FIAT siano buoni... Il problema è tutto il resto! Qualità dei materiali, finiture, design.

    Se prendo un pavée qui a Milano con una FIAT di qualche anno sembra di avere i canarini in macchina... Se lo prendo con una Golf manco me ne accorgo!
    Non per niente negli USA si diceva scherzosamente che FIAT significasse "Fix It Again, Tony!"

    Per il resto molta della fama negativa della FIAT è dovuta all'immagine negativa che si è fatta negli anni di merda e dalla quale sta faticosamente cercando di uscire.

    La 500 è un importante tassello in questo senso, perchè è la dimostrazione che anche la FIAT può creare un'auto di design in grado di diventare una moda... E non solo auto per chi non ha soldi per comprarsi qualcosa di meglio.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Lars
    il 900 bicilindrico e' una spugna!!!
    l'mjet con quella merda di fap riempe di gasolio la coppa dell'olio!
    senza contare che e' un td che soffre di turbo lag manco fosse un'auto da 600cv con una turbina grossa come un melone!
    del twinair ne ho sentito parlare solo bene, invece... parco di consumi ed anche abbastanza vivace, per quella che è la cilindrata... ovviamente niente accelerazione da 0 a 100 in 4 secondi, ma direi che non un problema, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    a parte il rumore da trattorino lombardini...

    http://www.auto.it/prove/fiat/500/20...l+doppio+gioco

    preso solo un link qualsiasi tra questi: https://www.google.it/search?client=...w=1124&bih=599

    13 km/l li facevo con un 1.8 vecchio di 20 anni... ed e' da quando e' uscito questo motore che i dati dichiarati sono moooolto lontani da quelli reali (fiat dichiara 24km/l).
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    non so cosa ci sia contro fiat

    comunque a sentire i meccanici toyota sembrerebbe che la mercedes è considerata la fiat tedesca
    per quello che ne capisco io possono dirmi qualunque cosa

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2
    a limite è la opel ad essere la fiat tedesca..

    ma che meccanici frequenti? abusivi?

  10. #10
    intendiamoci, non sono contro fiat per partito preso... fiat inventa tecnologie che pero' poi quando applica lo fa in modo osceno.

    il multiair (ovvero le valvole pneumatiche) verra' introdotto anche nei motori americani, il "jtd" ha fatto scuola ai tdi crucchi, e anche il turbo doppio stadio...

    pero' poi prendi le stesse tecnologie (che fiat puntalmente rivende a bosh) usate da fiat su altre auto di altri gruppi, e ti rendi conto che il problema non sta nel reparto ricerca e sviluppo, ma in tutto cio' che gira intorno.

    come gia' accennato, sugli mjet, se non completa il ciclo di rigenerazione del fap (ovvero, visto che non ti avverte che lo sta facendo, spegni o ti fermi prima che abbia finito), ti trovi a dover cambiare l'olio in fretta e furia o rischi gravi danni.
    e non importa se l'ultima volta l'hai cambiato 1.000 km prima...

    quanto a questo bicilindrico, non e' economico come realizzazione, non e' economico come gestione... costa solo un po' meno come assicurazione e come bollo.
    e voglio vedere quanto durera' un motorino cosi' piccolo sottoposto agli stress continui della "vita di citta'".
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.