Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
  1. #1

    Secondo voi è legale vendere un software estrattore dati da pagine gialle ?

    Secondo il vostro parere è legale commercializzare un software per estrapolare i dati da pagine gialle ?

    di sotto vi cito le condizioni legali di seat PG
    ###############################

    Informazioni sulla società
    Seat Pagine Gialle S.p.A. Sede legale Milano - Via Grosio 10/4 - CAP 20151 Sede secondaria Torino - Corso Mortara 22 - CAP 10149 Cap. Soc. Euro 450.265.793,58 i.v. Registro Imprese di Milano Codice Fiscale e Partita IVA n. 03970540963

    Limiti di utilizzo
    I dati ricavabili dal presente servizio sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d'autore. Sono pertanto vietati, fra l'altro, la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, con qualsiasi mezzo dei suddetti dati.

    Sono comunque vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale della stessa banca dati, nonchè l'estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    non è legale estrapolare i dati, tantomeno utilizzare un software per farlo.

    tempo fa un'utente fece un bellissimo programma per farlo, molto utile tra l'altro,
    ma ne è stato interdetto l'uso e il portale bloccò le richieste esose che potevano venire da applicazioni e non da umani

    ricevette pure lettera da avvocati di seat

  3. #3
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    non è legale estrapolare i dati, tantomeno utilizzare un software per farlo.
    se non chiedo troppo, quale articolo di legge si infrange ?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da giovannifa
    se non chiedo troppo, quale articolo di legge si infrange ?
    tu quando usi paginegialle virtualmente/automaticamente accetti le clausole di uso previste da seat.
    c'è un contratto tra te utilizzatore e seat fornitore del servizio.
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    tu quando usi paginegialle virtualmente/automaticamente accetti le clausole di uso previste da seat.
    c'è un contratto tra te utilizzatore e seat fornitore del servizio.
    Scusa se insisto, quindi secondo il tuo ragionamento Google che fà passare il suo spider e archivia dati e li mette a disposizione dei suoi utenti è fuorilegge ?

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da giovannifa
    Scusa se insisto, quindi secondo il tuo ragionamento Google che fà passare il suo spider e archivia dati e li mette a disposizione dei suoi utenti è fuorilegge ?
    il tuo paragone non è corretto.
    non c'è nessuna proprietà transatività.

    si può impedire di essere inseriti nei risultati dei motori di ricerca adottando gli opportuni sistemi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Protoco...clusione_robot
    a cui si attengono i principali motori di ricerca

    se io SEAT decido di permettere ai motori di ricerca di inserirmi nei risultati dei motori di ricerca, non vuol dire che permetto ulteriore altro uso ad altri.
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    rifaccio la domanda forse sono io che non mi spiego bene

    io ho chiesto
    Secondo voi è legale vendere un software estrattore dati da pagine gialle ?

    non ho chiesto se è lagale estrapolare dati, ho chiesto se è legale vendere un software che estrapola dati da pagine gialle.

    poi chiedo di accettare i termini per poter usare il programma
    e chi lo usa è responsabile di ciò che fà.

    chi usa il programma estrapola i dati non io che lo commercializzo.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Secondo me è legalissimo vendere un software del genere.
    Io posso venderti una pistola (esempio) poi sei tu che la puoi tenere in un cassetto o farci una rapina.
    A me, che ho prodotto la pistola, che mi frega?

  9. #9
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    non è legale estrapolare i dati, tantomeno utilizzare un software per farlo.
    io ho chiesto se è legale venderlo non usarlo!

  10. #10
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    tempo fa un'utente fece un bellissimo programma per farlo, molto utile tra l'altro,
    ma ne è stato interdetto l'uso e il portale bloccò le richieste esose che potevano venire da applicazioni e non da umani
    ricevette pure lettera da avvocati di seat
    Son almeno 5 anni che lo vendo alla luca del sole, mai ricevuta nessuna lettera da avvocati Seat.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.