Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    attivazione nuova linea

    Salve a tutti,

    spiego brevemente la mia situazione:

    appartamento in affitto a Roma in condominio raggiunto da telefono ma nell'appartamento stesso (ahimè) non ci sono prese telefoniche.

    il dubbio è questo:

    dovendo obbligatoriamente attivare una nuova linea telefonica, devo provvedere io ad installare almeno una presa telefonica in cui arriverà il doppino o il gestore a cui mi rivolgerò penserà a tutto?

    infine, domanda un po' più tecnica, purtroppo non posso intervenire rompendo muri etc, ma, nel caso di altre prese telefoniche è possibile far passare i cavi telefonici insieme ad i cavi tv?

    Vi ringrazio

  2. #2
    No, non devi preoccuparti di solito se non è predisposto nulla si fa esternamente portando il cavetto dalla cassetta di distribuzione fino alla prima presa che sarà installata dal tecnico. Insieme a cavi TV se utilizzi la sola fonia va bene se utilizzi anche l'adsl molto meno in quanto ci potrebbero essere incroci di frequenze, quindi rumori, quindi un adsl scarsa.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2
    grazie della risposta,

    per tua esperienza sapresti consigliarmi a quale operatore rivolgermi?

    nel condominio arrivano più o meno tutti i più noti, ma come tempistica di attivazione ed intervento quale consiglieresti, consigliereste?

  4. #4
    Questa è una scelta che spetta a te, di solito se in wholesale tutti consigliano Alice, se sei in ULL allora puoi scegliere uno degli operatori, vedi cosa vuoi spendere, chiedi ai vicini come si trovano loro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.