Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Valutare i clienti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Valutare i clienti

    XXX e' la prima community dove i fornitori votano i clienti e ne condividono i giudizi sull'affidabilita'. E' lo strumento utilizzato dai professionisti e dalle imprese per lavorare con i migliori clienti: puoi trovare le aziende piu' affidabili ed esprimere il tuo voto in base alla tua esperienza.
    in pratica un sito dove si può dire se pinco palla spa paga o non paga. Ma è legale?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Cosa ci sarebbe di illegale?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Cosa ci sarebbe di illegale?
    privacy? Possibilità di diffamare un concorrente?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Cosa ci sarebbe di illegale?
    di illegale (forse) niente.

    ma sul grado di affidabilita' vorrei proprio vedere.

    un po' come per le agenzie di rating che fanno il bello e cattivo tempo con le economie mondiali.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Originariamente inviato da vonkranz
    di illegale (forse) niente.

    ma sul grado di affidabilita' vorrei proprio vedere.

    un po' come per le agenzie di rating che fanno il bello e cattivo tempo con le economie mondiali.

  6. #6
    A rigor di logica si dovrebbe mettere a disposizione anche la valutazione di chi dà un voto ad altri...

    Mi spiego: se uno ha dato un giudizio su 100 aziende e tutti e 100 i giudizi risultano negativi, sarebbe opportuno farlo notare. E si dovrebbe creare un algoritmo che tenga conto anche di quello. Una sorta di indice di affidabilità dei "giudicanti" con cui ponderare il giudizio medio ottenuto dai "giudicati".

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    per non parlare dei clienti che si iscrivono con utenti fake e si autovotano
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Beh, questo non mi sembra un problema insormontabile... Penso che basti un'anagrafica accurata e non falsificabile (salvo rubare i dati di qualcun altro)!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Mauz®
    A rigor di logica si dovrebbe mettere a disposizione anche la valutazione di chi dà un voto ad altri...

    Mi spiego: se uno ha dato un giudizio su 100 aziende e tutti e 100 i giudizi risultano negativi, sarebbe opportuno farlo notare. E si dovrebbe creare un algoritmo che tenga conto anche di quello. Una sorta di indice di affidabilità dei "giudicanti" con cui ponderare il giudizio medio ottenuto dai "giudicati".
    e chi valuta i valutatori dei valutatori dei [ecc ecc] ?

    e' un cane che si morde la coda.

    lasciare la possibilita' di mettere feedback anonimi espone al problema dei fake.
    imporre di inserire i propri dati implica il dover verificare l'autenticita' dei dati inseriti (come?) e in assenza di questo si torna al punto di cui sopra, sempre che la gente sia disposta ad inserire i suoi dati reali (esponendosi a querele, minacce ecc)

    in sostanza, almeno a mio avviso, la cosa lascia molto il tempo che trova.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Valutare i clienti

    Originariamente inviato da Nkosi
    in pratica un sito dove si può dire se pinco palla spa paga o non paga. Ma è legale?
    In Italia non è possibile, le autorità non ci capiscono niente.

    Dubito, ad esempio, che Facebook o TripAdvisor sarebbero potuto crescere e diventare forti in Italia... al primo commento negativo o espressione di libertà fuori dagli schemi, un ragioniere di Canigattì si sarebbe rivolto alla magistratura (che non sapendo che pesci pigliare) avrebbero sequestrato l'intero server...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.